Vaccinazioni, in Emilia-Romagna confermati solo gli Open day programmati e con le prenotazioni già registrate: solo Pfizer e Moderna

Vaccinazioni, in Emilia-Romagna confermati solo gli Open day programmati e con le prenotazioni già registrate: solo Pfizer e Moderna
Regione Emilia Romagna SALUTE

AstraZeneca e Johnson & Johnson continueranno pertanto ad essere impiegati dalle Aziende sanitarie, dai medici di medicina generale e prossimamente anche dai farmacisti esclusivamente per individuare e immunizzare quell’esigua parte di popolazione over 60 che, per varie ragioni, non si è ancora vaccinata pur potendolo fare.

AstraZeneca e Johnson & Johnson continueranno ad essere utilizzati per l'esigua parte di popolazione con più di 60 anni non ancora vaccinata. (Regione Emilia Romagna)

La notizia riportata su altre testate

l vaccino AstraZeneca potrà essere somministrato soltanto a chi ha più di 60 anni. Per chi, Under 60, ha già ricevuto la prima dose di Astrazeneca riceverà come seconda il Pfizer o Moderna (Leggi Qui) . (Primocanale)

Lo sostengono a gran voce i familiari della 24enne di Mendicino morta il 9 giugno scorso a causa di una embolia polmonare. Stava bene fino a poco prima della tragedia, non si può sostenere un collegamento». (Il Reggino)

In Emilia-Romagna gli Open Day già programmati, con tanto di prenotazione on line vengono confermati, perché il principio guida deve essere quello di non mandare indietro nessuno e soprattutto di velocizzare la vaccinazione che nei giorni scorsi ha visto una notevole accelerazione, ma per prudenza con l’esclusivo utilizzo di dosi Pfizer e Moderna. (IlPiacenza)

Vaccinazioni anti Covid: in Regione open day confermati ma solo con Pfizer e Moderna

Li svolgeremo con la somministrazione esclusiva di dosi Pfizer e Moderna. Se ora si cambia decisione da parte delle Autorità competenti ci adegueremo come sempre, sperando che si dica una parola definitiva (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

La Regione chiede alle Autorità competenti un immediato, chiaro e definitivo pronunciamento sulle seconde dosi di AstraZeneca per chi ha già ricevuto la prima, a prescindere dall’età. Fino ad ora, peraltro- aggiunge Donini- nei nostri Open day sono stati utilizzati prevalentemente vaccini J&J, approvati da Aifa per gli over 18 anche se preferibilmente indicati per le persone con più di 60 anni. (RiminiToday)

In Emilia-Romagna gli Open Day già programmati, con tanto di prenotazione on line vengono confermati, perché il principio guida deve essere quello di non mandare indietro nessuno e soprattutto di velocizzare la vaccinazione che nei giorni scorsi ha visto una notevole accelerazione, ma per prudenza con l’esclusivo utilizzo di dosi Pfizer e Moderna. (AltaRimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr