F1, Lewis Hamilton: “Mi si è quasi fermato il cuore, non so come sono riuscito ad arrivare al traguardo”

OA Sport SPORT

Sì, perché Lewis ha avuto un serio problema sulla gomma anteriore sinistra e nonostante tutto è riuscito ad imporsi.

Valtteri (Bottas, ndr) mi ha spinto al massimo, io ho gestito un po’ la gomma.

Una criticità, tra l’altro, che ha riguardato anche il team-mate Valtteri Bottas, 11° al traguardo, e lo spagnolo della McLaren Carlos Sainz (13°).

Io ero molto tranquillo, magari sarete sorpresi.

Non ho mai provato nulla di simile, mi si è quasi fermato il cuore ma ero molto tranquillo“, le impressioni a caldo del britannico (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Meno performanti le Racing Point, a livello di Charles Leclerc e delle due McLaren. Indietro Ferrari e Racing Point. (F1inGenerale)

Incredibile terzo posto della Ferrari di Leclerc poi Ricciardo quarto e Norris quinto. Poche speranze per la Ferrari, anche se la prestazione di Charles Leclerc in qualifica è stata di grande rilievo. (Il Messaggero - Motori)

Il britannico, partito in pole position, ha preceduto sul circuito di Silverstone l'olandese della Red Bull Max Verstappen e il ferrarista Charles Leclerc. Grazie a questo successo, il terzo consecutivo dopo le due vittorie in Ungheria, il pilota 35enne ha potuto consolidare la prima posizione nella classifica piloti. (RSI.ch Informazione)

Poche speranze per la Ferrari, anche se la prestazione di Charles Leclerc in qualifica è stata di grande rilievo. La cronaca. Finale - Hamilton vince su tre ruote e per un soffio batte Verstappen. (Il Gazzettino)

La Ferrari ha incamerato il terzo posto grazie a Charles Leclerc, un risultato da tenersi stretto alla luce dell’attuale situazione. Probabilmente anche Stroll ha dovuto fare i conti con problemi di affidabilità, dovendo tirare i remi in barca cammin facendo. (OA Sport)

In collaborazione con Italpress. (Quotidiano del Sud)