Napoli: USB in piazza contro il governo Draghi e Confindustria

LaPresse INTERNO

Un primo grande sciopero dei tanti lavoratori che non si riconoscono nella Cgil, Cisl e Uil, sindacati che firmano lo sblocco dei licenziamenti.

Governo e Confindustria tentano di dividere i lavoratori ma non ci riusciranno”

Dopo 18 mesi di pandemia vogliono scaricare la crisi sui lavoratori e dal 15 ottobre con il green pass obbligatorio in molti rischieranno il posto di lavoro.

"Con il green pass tentano di dividere i lavoratori ma non glielo consentiremo". (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Non siamo No Vax, lo abbiamo sempre detto, ma siamo contrari al Green Pass che penalizza i lavoratori”, spiega un delegato Usb. Con Cub, Usb e Cobas hanno sfilato anche centri sociali, studenti e No Green Pass. (Nuova Società)

I disagi per il trasporto urbano. Atm, l’azienda dei trasporti cittadina, ha confermato che “a Milano il servizio sta proseguendo su tutte le linee metropolitane (CorriereUniv.it)

Il corteo si unirà ai lavoratori in agitazione e ai ‘No Green Pass’, che hanno annunciato la loro presenza. Toccato anche il tema Green pass: “chi non è d’accordo non può sostenere le spese per i tamponi – ha chiarito De Giorgi – bisogna investire nella sanità e negli screening” (StrettoWeb)

Gli scontri di Roma hanno lasciato il segno, al Viminale e negli apparati di sicurezza. «Non può passare l’idea che quattro facinorosi blocchino le istituzioni». (Pickline)

Solidarietà al Premier Mario Draghi per gli episodi avvenuti oggi a Torino CORTEO DEGLI STUDENTI, BRUCIATA DI DRAGHI. In strada, a partire dalle 9 circa, un gruppo di studenti è partito in protesta da piazza Albarello passando per la stazione di Porta Nuova. (Cronaca Qui)

Raggiunta la sede del Comune, sono stati lanciati uova e gavettoni di vernice rossa verso il palazzo del municipio e verso le auto della polizia ed è stato affisso all’inferriata davanti un cartello su scritto “Landini sai che dispiacere” (askanews)