“Harry non ha chiesto alla regina il permesso di usare il nome Lilibet” - L'Unione Sarda.it

Per molti una “ruffianata” per tentare di riavvicinare in qualche modo la famiglia reale inglese, per altri semplicemente il rispetto di una tradizione.

Alla regina Elisabetta non è stato chiesto il permesso di usare il suo soprannome, quello che veniva utilizzato da suo padre – Giorgio V – e anche dal marito, il principe Filippo.

Quel nome scelto per la loro secondogenita non è ovviamente un caso. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

La reazione di Elisabetta II. Ora c'è un tema in più: il nome di Lilibet Diana. Pare, inoltre, che la regina sia stata in assoluto la prima a ricevere la foto della piccola Lili (TIMgate)

La regina ha firmato come Lilibet la corona funebre per uno dei suoi amici più cari, Earl Mountbatten. Il primo a chiamare la regina Elisabetta 'Lilibet' era stato suo nonno, il re Giorgio V, imitando i suoi tentativi di pronunciare correttamente il suo nome. (LiberoQuotidiano.it)

Roma, 9 giu. “Durante quella conversazione, ha espresso il desiderio di chiamare la figlia Lilibet in suo onore”, ha aggiunto il portavoce sottolineando che se la regina non fosse stata d’accordo non avrebbero usato il suo soprannome (LaPresse)

La morte del nonno di Harry, il principe Filippo, e il viaggio del principe nel Regno Unito per assistere ai funerali sembrava aver riavvicinato la famiglia reale. Lilibet Diana è nata venerdì scorso in California in un ospedale a Santa Barbara (LaPresse)

A quanto sembra il volume, in vendita per poco più di 12 sterline, non sta andando bene ed è stato stroncato dalla critica britannica che lo definisce “semianalfabeta“, etichettandolo come flop senza troppi complimenti. (LaPresse)

Harry e la regina hanno parlato al telefono poco prima della nascita ma «il nome della piccola non è mai stato menzionato». La smentita arriva, ora, da un’altra fonte vicina al Palazzo reale. (La Stampa)