Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio

Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio

Apple ha annunciato un nuovo evento per il 7 maggio alle ore 16 italiane, che sarà trasmesso in streaming: cosa possiamo aspettarci da “Let Loose”? A giudicare dal logo dell’evento e dalle indiscrezioni, sembra che potremo vedere nuovi iPad e accessori. Apple annuncia l’evento “Let Loose” a maggio: cosa aspettarsi? Come potete vedere bene dal logo presentato dalla Mela, la presenza di un nuovo Apple Pencil sembra quasi scontata. (Tech Princess)

Ne parlano anche altri media

La prossima generazione di iPad Pro, che dovrebbe essere annunciata il 7 maggio insieme ad un nuovo iPad Air, utilizzerà i "migliori pannelli OLED per tablet sul mercato, di gran lunga". Questo, almeno, è quanto affermato in un recente rapporto della Display Supply Chain Consultants, società di analisi che si occupa in modo specifico della catena di fornitura di display. (HDblog)

Brutte notizie per i fan della mela; sembra che il prossimo tablet di fascia media di casa Apple, iPad Air (2024), presenterà, ancora una volta, un pannello LCD. Pare infatti che l’OEM di Cupertino non voglia dotare di questa feature l’iterazione midrange della gamma al fine di non aumentare troppo i prezzi di vendita. (Telefonino.net)

Tra i nuovi tablet in dirittura d’arrivo dovrebbe esserci pure un inedito iPad Air da 12,9 pollici, ma diversamente da quanto precedentemente vociferato non avrà uno schermo mini-LED, ma sarà dotato di un display LCD come il suo fratello minore, almeno secondo Ross Young, CEO e analista di Display Supply Chain Consultants. (Punto Informatico)

Gli iPad Pro 2024 avranno i migliori display OLED in commercio

Tuttavia, secondo quanto affermato da Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, ci sarebbe anche una "forte possibilità" che farà il suo debutto il chip M4 con motore neurale aggiornato che aumenterà le prestazioni per le attività di intelligenza artificiale. (HDblog)

Aggiornamento 25/04: nuove indiscrezioni sull’abbandono della tecnologia Mini LED, trovate i dettagli nell’articolo. (GizChina.it )

Fonti molto affidabili e vicine ad Apple, riferiscono di una grande riuscita dei prossimi iPad Pro, soprattutto lato display. A parlando è stato il CEO di Display Supply Chain Consultants (DSCC), Ross Young. (IlSoftware.it)