DS7 Crossback E-Tense, l'ibrida plug-in elegante e potente

Il Messaggero ECONOMIA

rossback E-Tense rappresenta «l'altra faccia» della strategia di elettrificazione che nel 2025 porterà il brand più giovane della galassia Psa a produrre esclusivamente vetture a batteria.

Anche se lo sbarco nelle concessionare del brand è previsto per i primi mesi del 2020, il listino italiano del Suv premium elettrificato di taglia media (è lungo 4,57 metri) a firma DS, che offre tra l'altro dispositivi di guida autonoma di livello 2, è già stato comunicato: 51.050 euro per l'allestimento Business, 54.350 per il più ricco Grand Chic. (Il Messaggero)

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Anche gli aiuti alla guida più evoluti sono a parte: il pacchetto Advanced Safety con Connected Pilot (che comprende fari full led, sistema che rileva la stanchezza del guidatore e cruise control adattativo per la gestione di arresto e ripartenza nel traffico) costa 2.200 euro. (Automoto.it)

La E-DS Week è anche l’occasione di testare in prima mondiale DS 3 Crossback E-Tense e DS 7 Crossback E-Tense 4×4, versioni elettrificate già in commercializzazione. L’applicazione Free2Move propone un sistema di pianificazione del percorso totalmente integrato, inedito nei segmenti di DS 3 Crossback e DS 7 Crossback. (Electric Motor News)

TEST DRIVE NUOVA DS 3 CROSSBACK 2020. SU STRADA. L’abitacolo della nuova DS 3 Crossback 2020 è accogliente, anche nella zona posteriore. Leggi anche: i nuovi motori della DS 7 Crossback. PREZZO E CANONE DI NOLEGGIO. (Fleet Magazine)

Svantaggi. Il limite di 45.000 km per tre anni su una vettura diesel potrebbe non essere sufficiente, e causare al termine del finanziamento una spesa per ogni km percorso in più, non indicata nell’esempio. (Motor1 Italia)

DS 7 CROSSBACK E-Tense 4x4 Suv ibrido con 58 km di autonomia. DS 7 Crossback E-Tense 4x4 è un SUV ibrido plug-in premium con 58 chilometri di autonomia in modalità zero emission (ciclo Wltp), che offre 300 cavalli e 4 ruote motrici. (Panorama)

Un impegno confermato nei fatti, grazie alla possibilità di guidare le versioni E-Tense (l'etichetta «elettrica» del marchio) dei primi modelli usciti dopo che DS ha conquistato – nel 2014 – la piena autonomia nell'ambito del gruppo francese. (Il Gazzettino)