+ESCLUSIVA+ Nuova Truffa Bitcoin in Turchia!

Criptovaluta.it ECONOMIA

Lo scambio operava principalmente in Bitcoin e Ripple, senza che fosse disponibile una grande varietà di altcoin o di criptovalute emergenti

Nel paese, in una settimana che era iniziata con la stretta della banca centrale turca sulle criptovalute, non si parla d’altro.

– Non è un buon momento per Bitcoin e altcoin criptovalute in Turchia.

La stessa banca centrale ha annunciato che in settimana saranno diffuse nuove regole sugli exchange e sulle criptovalute. (Criptovaluta.it)

La notizia riportata su altri media

Questa manovra si sta sempre più concretizzando e sta mandando nel panico il mondo delle criptovalute, insieme al Bitcoin. Diversi sottolineano che è improbabile che il Bitcoin scenda sotto i 40.000 dollari, ma niente è certo (Tecnoandroid)

A primeggiare tra le discussioni sul web degli italiani relative alle criptovalute non è più il bitcoin, ma l’Ethereum. In generale ad attirare l’interesse degli investitori sono state diverse criptovalute, con l’Ethereum – seconda per capitalizzazione – che anch’essa ha aggiornato i top storici prima di ritracciare. (Finanzaonline.com)

Le banche UK stanno diventando rigide con Bitcoin, a causa dei loro problemi con le regole antiriciclaggio. Matthew Shillito, docente di diritto, Università di Liverpool. Secondo la raccomandazione uno, il quadro antiriciclaggio (AML) deve essere applicato sulla base del rischio percepito. (Cryptonews Italy)

Chi ha scoperto il mondo delle criptovalute solo nell’ultimo anno non è abituato alle oscillazioni pazzesche, o meglio, ha visto pressoché esclusivamente quelle verso l’alto. Benvenuti nel club, dicono i veterani del bitcoin (Milano Finanza)

Nel frattempo, secondo quanto riferito, la polizia di Istanbul ha detto che Özer è volato nella capitale albanese, Tirana, martedì. Abdullah Usame Ceran, l'avvocato che ha presentato una denuncia penale contro il fondatore della piattaforma, accusandolo di "frode aggravata", ha detto che Thodex aveva 400.000 membri, di cui 390. (Cryptonews Italy)

Dopo aver appena vietato l’uso delle criptovalute nel paese della Mezzaluna sul Bosforo scoppia un caso di presunta frode proprio di criptovalute. La Turchia ha infatti avviato le procedure per l’emissione di un mandato di cattura internazionale a carico di Faruk Fatih Ozer , fondatore di Thodex, agenzia di cambio di criptovalute con sede a Istanbul, fuggito con circa 2 miliardi di dollari di investimenti. (Business Insider Italia)