Verso Euro 2020, la Francia sul velluto con la Bulgaria

CIP SPORT

A segno questa sera "l'italiano" Zielinski con la Polonia e l'ex romanista Schick con la Repubblica Ceca.

Chiude la girandola dei test match pre europeo la Francia vice campione d’Europa vincendo contro la Bulgaria per 3-0

Andata due volte in vantaggio con Gudmundsson al 24′ e Bjarnason al 47′, è stata raggiunta due volte dall'”italiano” Zielinski al 34′ e Swiderski all’88’.

Stasera in campo Repubblica Ceca, Polonia, Spagna e Francia. (CIP)

Se ne è parlato anche su altri media

Martedì la nazionale di Didier Deschamps debutta agli Europei contro la Germania e salvo inconvenienti avrà a disposizione l’attaccante del Real Madrid Dopo le lacrime durante il cambio nel match contro la Bulgaria sembrava che Karim Benzema avesse rimediato un grosso infortunio. (CIP)

Infortunio Benzema – Brutte notizie per Didier Deschamps che a pochi giorni dall’inizio di Euro 2020 potrebbe dover fare a meno di Karim Benzema. Benzema ha chiesto il cambio e al suo posto Deschamps ha mandato in campo Giroud che quindi giocherà buona parte del match nel tridente con Mbappe e Griezmann. (FantaMaster)

Il ct Didier Deschamps ha spiegato durante l'intervallo a M6: "Ha preso una bella botta, sentiva che si stava indurendo. Spagna-Lituania 4-0 LIVE. 4' Guillamon (S), 24' Brahim Diaz (S), 54' Miranda (S), 73' Puado (S). (Calciomercato.com)

Panico nella nazionale francese a pochi giorni dal debutto a Euro 2020. Botta al ginocchio destro per l’attaccante del Real Madrid, prontamente medicato dallo staff sanitario: ha tentato in tutti i modi di proseguire l’incontro, poi si è dovuto arrendere al dolore e ha lasciato spazio a Giroud. (Corriere dello Sport.it)

L’attaccante del Real Madrid si è infatti buttato a terra, evidenziando qualche problema alla gamba destra, nella zona tra coscia e ginocchio. Il problema fisico l’ha costretto ad uscire dal terreno di gioco, sostituito da Giroud: attese novità a breve per uno dei giocatori più importanti della manifestazione, peraltro rientrato all’ultima curva nell’elenco dei convocati di Deschamps (CalcioNapoli24)

8 Giugno 2021. "Ha preso un bel colpo, il muscolo si stava indurendo dunque non volevamo correre nessun rischio", le parole del CT Deschamps in merito all'infortunio di Karim Benzema. "Ha preso un bel colpo, sentiva che il muscolo si stava indurendo e dunque non volevamo correre nessun rischio", le parole dell'allenatore dei Bleus (Sportal)