Futuro del siderurgico, oggi il primo incontro col neo ministro Giorgetti - TGR Puglia

TGR – Rai INTERNO

Intanto è arrivato il via libera dai commissari dell'Ilva in amministrazione straordinaria al pagamento dell'integrazione salariale per i lavoratori in cassa integrazione che non sono stati assunti dalla nuova società

ministro Giorgetti. Comincerà dai sindacati il neo ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti nel primo incontro, previsto per le 14.30, sul futuro dello stabilimento siderurgico di Taranto (TGR – Rai)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. :06146120156 (Primocanale)

Sull'ordinanza di Melucci, impugnata dalle due società, si è poi aperto un contenzioso al Tar approdato alla sentenza del 13 febbraio. Lo scrive, in un provvedimento di cinque pagine, il presidente della quarta sezione del Consiglio di Stato, Luigi Maruotti, respingendo la richiesta di ArcelorMittal circa la sospensiva immediata, con un atto monocratico del presidente della sezione, della sentenza del Tar di Lecce dello scorso 13 febbraio relativa allo spegnimento, entro 60 giorni, degli impianti dell'area a caldo dell'acciaieria di Taranto (Il Sole 24 ORE)

C'era una volta Taranto. Il grande stabilimento, infatti, diventò immediatamente il simbolo della fuoriuscita del mezzogiorno dalla sua storica arretratezza. (La Repubblica)

Ricordando l'importanza del settore dell'acciaio in Italia e la necessità della tutela ambientale come uno dei capisaldi dell'azione di governo Il ministro ha anche auspicato che Invitalia prosegua nel percorso dell'accordo. (TG La7)

L’appello da parte di Ilva in amministrazione straordinaria, è in fase di predisposizione. (TarantoBuonaSera.it)

Roma, 19 feb. Nel corso della riunione si è parlato soprattutto dell’impegno di ArcelorMittal e delle conseguenze della sentenza del TAR di Lecce sulle prospettive aziendali. (LaPresse)