Immobiliare, i dati Nomisma: a Roma aumentano le compravendite di case Affitti in «timida ripresa»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma ECONOMIA

di Laura Martellini. Nel primo semestre 2021 il numero delle compravendite residenziali (19.150) sul mercato di Roma è cresciuto del 42% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Per quanto riguarda il comparto non residenziale, le compravendite di uffici e negozi a Roma presentano una significativa crescita nel primo semestre dell’anno.

In particolare, per gli uffici si rilevano 157 transazioni, in crescita del 53% rispetto al primo semestre 2020 e del 38% al primo semestre 2019, mentre per i negozi si contano 965 operazioni nel semestre, in crescita del 31% sul primo semestre 2020 e del 2% sul primo semestre 2019. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Redazione Finanza 25 novembre 2021 - 10:16. MILANO (Finanza.com). Il mercato immobiliare italiano consolida la ripresa avviata oltre un anno fa, dopo la crisi pandemica, con una domanda che continua ad aumentare e i prezzi in salita. (Finanza.com)

“In questa seconda parte del 2021 il mercato torinese mostra dinamiche discordanti nei due diversi settori del residenziale e del non residenziale. Nel non residenziale la già critica situazione degli anni passati sembra arrestarsi e volgere su dinamiche più favorevoli” – è quanto emerge dal 3° Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2021 di Nomisma. (Il Torinese)

La dinamica dei prezzi è migliorata così come la convergenza tra prezzo offerto e prezzo richiesto. Nel corso della seconda parte del 2021, il mercato immobiliare bolognese conferma il ritorno sul trend di crescita interrotto nel corso del 2020 dalla pandemia. (Il Resto del Carlino)

I prezzi degli immobili a Milano sono in continua crescita e sembra che il mercato immobiliare della città stia riacquistando, più degli altri, attrattiva e vitalità tornando ai livelli del 2019. Per questo motivo è possibile notare uno trasferimento dell’interesse per abitazioni in zone suburbane, rispetto a quelle del centro. (inItalia)

La capacità di resistenza prima e risalita poi dimostrata dal mercato immobiliare italiano dovrà essere valutata in un contesto finalmente normalizzato La variazione annua dei prezzi dei negozi si posiziona su un -0,6%, che vede ai suoi estremi il -3,1% di Padova e il +1,6% di Milano. (Immobiliare.it News)

Nel corso della seconda parte del 2021, il mercato immobiliare bolognese conferma il ritorno sul trend di crescita interrotto nel corso del 2020 dalla pandemia. Tale dinamica è seconda solo al mercato di Milano: è quanto emerge dal terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2021 di Nomisma. (Metro)