Migliaia di persone in corteo contro il Green Pass da San Giacomo fino in piazza Unità

Il Piccolo INTERNO

«Basta misure ingiuste.

Una quantificazione resa più problematica dal fatto che numerosi partecipanti si sono aggregati a corteo in corso

Nonostante gli appelli ad evitare assembramenti, in molti hanno partecipato alla marcia.

Bloccheremo tutto così ci ascolteranno. TRIESTE Dopo la protesta di mercoledì mattina, dalla forte connotazione portuale, i manifestanti contrari alla certificazione verde sono tornati a sfilare in migliaia, da Campo San Giacomo alle Rive: il corteo, organizzato dal Coordinamento No Green pass Trieste, secondo la Questura ha coinvolto tra le 7 mila e le 8 mila persone. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri giornali

Le autorità hanno ricevuto più di 2.500 richieste di aiuto. Le forti raffiche di vento hanno abbattuto anche alberi e pali della luce. (LaPresse) Tempesta e maltempo a Melbourne, in Australia, durante la notte le forti raffiche di vento hanno scoperchiato tetti, abbattuto alberi e lasciato più di 450.000 case senza elettricità. (LaPresse)

La polizia che può fare? A scatenare la rabbia dei No Green pass era stata un'intervista in cui l'inquilino di Palazzo Marino lunedì, parlando dei manifestanti, aveva detto, testualmente: «Non rispettano la regola d'ingaggio basilare delle manifestazioni che è si concorda il percorso. (ilGiornale.it)

Un altro sabato di passione per Milano, con due manifestazioni No green pass. L’iniziativa milanese che meno preoccupa è, al momento, salvo brutti colpi di scena, il sit-in «No paura day - Primum non nocere»: mille persone in piazza Duomo dalle 15 e sul palco, tra gli altri, anche Stefano Puzzer, il leader della protesta triestina dei portuali. (leggo.it)

Nonostante le proteste No Green Pass il Consiglio dei ministri non elimina la certificazione verde, si va anzi verso la proroga fino al marzo del prossimo anno. Riccardi trova inoltre “inaccettabile” il fatto che gli organizzatori dei cortei vogliano produrre un proprio comitato tecnico scientifico. (TriestePrima)

Anche questa volta come la scorsa settimana era il capoluogo della Granda il teatro della manifestazione indetta dal coordinamento provinciale Free Vax-No Green Pass, attivo da ormai tre mesi in varie città. (Cuneodice.it)

Sono inoltre 70 i contagi stimati finora tra le persone scese in piazza gli scorsi giorni contro il Green pass (o che sono entrate in contatto con loro): di questi, cinque risiedono in provincia di Udine dove oggi i contrari alla certificazione sono pronti a scendere di nuovo per strada con una nuova manifestazione. (UdineToday)