Pescara, il ministro Lamorgese ospite dell'evento "Quale città"

Rete8 INTERNO

“Questo evento – ha detto ancora il ministro Lamorgese – è una speranza perché le cose vadano sempre meglio

“Pescara è una città sicura.

Il ministro Lamorgese avvicinata dai cronisti è intervenuta sul tema del Green pass ed ha affermato:. “Il Green pass serve per la ripartenza.

“Pescara è una città sicura”, ha detto il ministro.

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese oggi a Pescara ospite dell’evento Quale Città: “Giornate particolari. (Rete8)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anni particolarmente ricchi sono stati il 2018 e il 2019, quando per l’appunto al Viminale c’era Matteo Salvini. E quindi ci sono stati rave party – in Italia legittimi in base ad una sentenza della Cassazione del 2017 – “nel 2016 in Umbria, in provincia di Terni, e in Piemonte, nel territorio di Alessandria. (Il Riformista)

Il rave è costato non solo un decesso, ma anche diverse violenze sessuali e il degrado più totale. Video: Agenzia Vista. Condividi (Imola Oggi)

La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese lo ha detto ieri alla Camera, durante l’informativa sul raduno di Ferragosto davanti al lago di Mezzano nel comune di Valentano. “Tale strategia ha scongiurato il degenerare della situazione – ha affermato – e ha evitato il prosieguo del rave, che avrebbe dovuto continuare fino al 23 agosto. (Tuscia Web)

Peraltro – ha aggiunto – all’evento hanno partecipato tanti stranieri e nessuna polizia europea ci ha fornito indicazioni sulla programmazione del raduno” Gli organizzatori avevano chiesto l’assoluta segretezza, riservandosi di dare indicazioni solo nell’imminenza evento. (Paolo Gianlorenzo)

Lo ha detto Giorgia Meloni, a margine di una manifestazione, a proposito della vicenda del rave nel viterbese. 16 settembre 2021 a. a. a. Roma, 16 set (Adnkronos) - "Mi aspettavo che Lamorgese restasse al suo posto, non mi aspettavo facesse una difesa così ridicola del suo operato". (LiberoQuotidiano.it)

“Gli eventi e i fatti locali che rientrano nella sfera dell’ordine e della sicurezza pubblica – ha spiegato Lamorgese – rimangono nella piena e diretta capacità decisionale dei prefetti e dei questori. (LA NOTIZIA)