D’Uva a Fanpage.it: “Di Maio parlerà con i moderati e rimarrà ministro. Il M5S? Ha perso la bussola”

Fanpage.it INTERNO

D’Uva a Fanpage.it: “Di Maio parlerà con i moderati e rimarrà ministro.

Il nostro gruppo parlamentare non prevede alcun tipo di garanzia sul futuro e chi dice il contrario mente.

Oggi con questo nuovo gruppo parlamentare guardiamo ai moderati, senza pensare alle poltrone".

Noi nasciamo come gruppo parlamentare e il percorso è in divenire

Questo gruppo parlamentare nasce in un momento in cui il Paese ha bisogno di stabilità, non di continui distinguo sulla linea governativa. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A chiarirlo già stamattina era stato il gruppo parlamentare regionale, di cui fa parte anche l'agrigentino Giovanni Di Caro. Lontani da ogni interesse verso "Insieme per il futuro" anche coloro che dal Movimento 5 Stelle sono andati via da tempo, come il deputato Michele Sodano e l'ex candidato sindaco Matteo Mangiacavallo (AgrigentoNotizie)

Grazie alla mossa di Di Maio, Giuseppe Conte può salvare il Movimento Non più ultimatum o decisioni sospese, come quella che ha permesso a Di Maio di andarsene, invece di essere cacciato. (Il Fatto Quotidiano)

«Il Movimento 5 Stelle in Umbria resta compatto al fianco di Giuseppe Conte», annuncia una nota firmata da 26 rappresentanti pentastellati. Di tutt'altro tono le parole del presidente della Commissione Agricoltura di Montecitorio, Filippo Gallinella: «Da oggi - si conclude la mia esperienza con il Movimento 5 Stelle. (ilmessaggero.it)

L’elenco Circola, nelle chat degli eletti grillini, un elenco di una cinquantina di nomi, tra deputati e senatori. La newsletter del Corriere del Mezzogiorno - Puglia Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno (Corriere del Mezzogiorno)

E i conti in Parlamento sono drammatici per i 5 Stelle. Stesso discorso al Senato, dove da 72 i rappresentati dei 5 Stelle scendono a 61, gli stessi del Carroccio, dopo l’addio di undici senatori di fede ‘dimaiana’. (Il Riformista)

Alla Camera il gruppo di Insieme per il futuro è già realtà, annunciato ieri mattina dal presidente Roberto Fico. «Sì, mi hanno contattato», confida lui, ex capogruppo grillino che non ha mai perso la stima reciproca con Luigi Di Maio. (ilmattino.it)