Jacques Villeneuve impressionato da Verstappen: «Se continua così...»

Ticinonline SPORT

gior. Il caldo fa emergere i rottami di un aereo schiantato 54 anni fa. Il ghiacciaio dell'Aletsch, nel canton Vallese, ha riportato alla luce i resti di un Piper Cherokee.

La polizia cantonale ha aperto un'indagine per fare chiarezza sull'incidente

(Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Ovviamente speravo di poter avvicinarmi al podio, ma sapevo che era complicato. La reazione della Red Bull al pit-stop di Leclerc in Ungheria umilia la Ferrari: “Lì abbiamo capito” Christian Horner ha rivelato la reazione del muretto Red Bull durante il GP d’Ungheria della Formula 1 2022 nel momento in cui la Ferrari ha deciso di montare gomme hard sulla vettura di Leclerc: una rivelazione che suona come un’ulteriore umiliazione per la strategia messa in atto da Binotto e Rueda. (Sport Fanpage)

Una prestazione impeccabile del pilota che si aggiunge al lavoro privo di passi falsi della Red Bull, in un mix che ha dato come risultato la nona vittoria stagionale di Max Verstappen. Un successo accolto con ovvia soddisfazione dal padre del numero 1 olandese, Jos Verstappen, il quale ha affermato di non aver fornito indicazioni al figlio prima della gara: “Ha fatto un lavoro fantastico – ha dichiarato a ViaPlay – non ho bisogno di consigliargli nulla, la cosa buona è che capisce da solo”. (FormulaPassion.it)

Raramente i pit stop della Red Bull presentano problemi: è successo ad esempio a Sergio Perez nel Gp dell'Azerbaijan (5,76 secondi) La Ferrari così perde il suo primato conquistato a Barcellona, dove aveva effettuato un pit stop sull'auto di Leclerc in 2,23 secondi. (Tuttosport)

Per mettere ancora più a fuoco quanto Verstappen stia dominando il mondiale 2022, oltre a citare gli 80 punti di vantaggio in classifica su Leclerc, ricordate un altro dato: è a 5 vittorie dal record di successi in stagione, 13, detenuto in coabitazione da Schumacher e Vettel (Autosprint.it)

Però, tornando a parlare del classe ’68 finnico, Hakkinen sembra avere anche dei suggerimenti per la Ferrari. Quello degli errori del muretto Ferrari, sta diventando ormai il tema centrale delle interviste sulla Formula 1, ad esperti ed addetti ai lavori. (TuttoMotoriWeb.it)

Ieri non era nemmeno stanco, non credo abbia nemmeno bisogno di andare in vacanza. In generale, dunque, la performance del portacolori della Red Bull ha confermato la stoffa del campione tipica del 24enne di Hasselt, tale da impressionare un altro pilota incluso nell’albo d’oro della Formula 1: Jacques Villeneuve (FormulaPassion.it)