La Romagna dei motori piange la scomparsa di Fausto Gresini: "Un uomo dai grandi valori"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForlìToday SPORT

La Romagna, terra di motori, piange la scomparsa di Fausto Gresini, team manager dell'omonimo team e due volte iridato della 125 nel 1985 e nel 1987.

Era un grande campione, in pista, nel paddock, ma anche e soprattutto nella vita.

“Se ne è andato un grande campione, portato via da una malattia feroce che sta provocando tanti dolori e lutti.

Il cordoglio forlivese. "Fausto Gresini ci ha dato una grandissima lezione persino nel momento dell’addio - esordisce nel suo messaggio di cordoglio il giornalista forlivese Marino Bartoletti, volto noto Rai -. (ForlìToday)

Ne parlano anche altri media

Già nella sera precedente le notizie che filtravano dall'ospedale non lasciavano molte speranze a Fausto Gresini e questa mattina alle 10.02 è arrivata la notizia che nessuno voleva ascoltare Noi ti amiamo immensamente, ti portiamo e ti porteremo nel cuore tutti i giorni". (Sport Fanpage)

Fausto e Melandri, Fausto e Capirossi e soprattutto Fausto e Simoncelli, il teatro del Mugello era il palcoscenico perfetto per raccontare al mondo che l’Italia del motociclismo è qualcosa di unico e irripetibile. (LA NAZIONE)

Così ti chiamavo e ti chiamerò per sempre, lasci un vuoto incolmabile e vivrai per sempre dentro tutte le persone che ti vogliono bene. Dopo le voci circolate durante la serata di ieri, smentite dalla famiglia, questa mattina è deceduto l’ex campione del mondo di motociclismo Fausto Gresini (Terni in rete)

Fausto Gresini, di Imola. [Rassegna stampa] – La scomparsa di Fausto Gresini è stata un colpo durissimo per tutto il mondo del Motomondiale. (FormulaPassion.it)

Sono state tantissime le reazioni di piloti e colleghi che, in un modo o nell'altro, nel loro percorso hanno conosciuto Gresini: «Sono addolorato abbiamo perso un grande uomo: tutti i nostri pensieri sono per la famiglia, gli amici e i colleghi. (Ticinonline)

Proprio Gresini aveva raccontato dell’impegno importante che aveva assunto con la presenza nelle quattro classi del MotoMondiale, dalla MotoGp alla Moto2, dalla Moto3 alla MotoE. Il cesenate Lorenzo Savadori, pilota di Aprilia in MotoGp, seguito anche a livello personale da Fausto Gresini, ricorda così il suo mentore (Il Resto del Carlino)