WatchOS 7: monitoraggio sonno, gli studi dietro

La tecnologia sviluppata dalla casa di Cupertino da oltre cinque anni ha permesso di apportare alcune migliorie a questa importante funzionalità.

Il monitoraggio del sonno è una feature presente negli Apple Watch più recenti, grazie al nuovo aggiornamento.

I primi modelli di Apple Watch, infatti, non possedevano questa funzione ma col passare degli anni questa feature è stata implementata nei nuovi dispositivi con l’ultima versione software watchOS 7.

Apple Watch però è in grado di offrire un prodotto a tutto tondo con cui è possibile impostare una routine giornaliera per migliorare il nostro sonno. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri giornali

Al tutto si aggiunge anche il fatto – sempre da prendere con le pinze – che Apple abbia chiesto ai fornitori di costruire oltre 45 milioni di unità iPhone XR, iPhone 11 e iPhone SE per la seconda metà del 2020, in modo da proteggere l’azienda in caso di ritardi nei suoi nuovi iPhone 5G. (Telefonino.net)

Apparentemente la nuova generazione vedrà il supporto di caricabatterie con velocità di carica migliorata, si passerebbe a 20W. La serie di prossima generazione potrebbe arrivare con qualcosa in meno sul mercato. (Tecnoandroid)

Progettata esclusivamente per iPad, Shapr3D sfrutta ARKit e il drag-and-drop Entro la fine dell'anno, l'app sarà compatibile con lo scanner LiDAR (quello presente su iPad Pro 2020) per generare automaticamente una planimetria 2D e un modello 3D di una stanza, da usare poi come punti di partenza per ristrutturazioni o aggiunte di nuovi ambienti. (Il Sole 24 ORE)

Ad ogni modo, una volta terminato il backup del telefono si dovrà scaricare il profilo beta di iOS 14 sull’iPhone. Come iscriversi alla beta. (Data Manager Online)

Per giustificare questa scelta, la Apple potrebbe anche decidere di puntare tutto sulla salvaguardia dell'ambiente. Meno caricabatterie prodotti e meno auricolari aiuterebbero ad essere più sostenibili. (105.net)

Apple presenterà anche un iPad mini da 8,5 pollici con un fattore di forma a tutto schermo e un iPad 10.8 entro la fine dell’anno. Stando alle fonti dell’analista Kuo, l’azienda di Cupertino presenterà nel prossimo autunno una nuova generazione di smartphone ma con una mancanza. (Android News)