Prato, dopo 42 anni Paolo Toccafondi vende la società di calcio: cessione alla Commini Group di Roma

Corriere Fiorentino SPORT

La totalità delle quote della società biancazzurra è stata ceduta alla Commini Group S.p.A., società multiutility con sede a Roma che opera in vari settori merceologici e che oggi annuncerà in una conferenza pubblica i dettagli dell’acquisto.

Prato, rappresentanti da Stefano Commini, hanno definito l’accordo di acquisto stamane sottoscrivendo l’atto di cessione.

Il processo contro Paolo Toccafondi si aprirà dunque il 24 novembre e l’oramai ex presidente dell’A. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altri giornali

Se ne saprà di più nel pomeriggio, dopo la conferenza stampa convocata per le 14. Svolta clamorosa dopo 42 anni di gestione Toccafondi: l'AC Prato è a un passo dalla cessione. (Firenze Viola)

A breve la Commini Group si presenterà a città e tifosi. La famiglia Toccafondi cede il Prato dopo 42 anni (quasi tutti in C) e il passaggio ufficiale è stato ratificato oggi, giovedì 29 aprile, anche se poi la nuova società prenderà piede al 1 luglio. (gonews)

E' un giorno storico in casa Prato. Dopo 42 anni, la famiglia Toccafondi non è più la proprietaria del club toscano. (Tutto Serie D)

Il club passa nelle mani di Stefano Commini. Si scioglie il legame ultra-quarentennale tra il Prato e la famiglia Toccafondi. IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ. Il Presidente della Società Associazione Calcio Prato S.S. (PistoiaSport)

Su quest’ultimo fronte l’imprenditore romano ha già annunciato la volontà di prendere in gestione il Lungobisenzio e di riportare il Prato Calcio nella sua casa abituale. Nel link invece le parole d’addio della famiglia Toccafondi dopo la cessione dell’Ac Prato. (tvprato.it)

Il futuro di Jan Oblak è sempre più lontano dall’Atletico Madrid. Il portiere dei Colchoneros in un’intervista al giornalista spagnolo Guillem Balague ha fatto trapelare qualche incertezza sulla sua permanenza in Spagna. (CIP)