Giappone, paura per il tifone Nanmadol: “Tempesta senza precedenti”, evacuate 4 milioni di persone

La Stampa INTERNO

Il tifone Nanmadol, definito una tempesta senza precedenti, ha toccato terra sulla costa sud-occidentale del Giappone. Lo ha riferito l'agenzia meteorologica locale, mentre le autorità hanno esortato milioni di persone a cercare riparo dalle piogge e dal vento. L'occhio del tifone Nanmadol è atterrato vicino alla città di Kagoshima intorno alle 19:00 (le 12 in Italia) di domenica, si legge in una breve nota sul sito web dell'agenzia. (La Stampa)

Su altre fonti

Lo riferisce Bbc. Quasi 350mila le abitazioni sono senza elettricità, decine di migliaia di persone hanno passato già la scorsa notte nei rifugi di emergenza, che si nella prefettura di Miyazaki, in particolare la cittadina di Misato - dove da sabato si sono riversati 900 millimetri di pioggia, più di quanto è previsto per un intero mese. (Tiscali Notizie)

Milioni di persone in Giappone sono interessate da un avviso di evacuazione a causa dell’arrivo del tifone Nanmadol che ha portato forti venti e piogge intense nel Sud/Ovest del Paese dopo il landfall. (MeteoWeb)

Pubblicità Nanmadol si è abbattuto sul Giappone con raffiche fino a 234 km all'ora e in alcune aree sono previsti 400 mm di pioggia in 24 ore. (La Sicilia)

Pausa dal maltempo sull’Italia (Centro Meteo italiano)

A cura di Gabriella Mazzeo In Giappone 4 milioni di persone evacuate per arrivo del tifone Nanmadol: Pericolo senza precedenti In Giappone è stata ordinata l’evacuazione di più di 4 milioni di persone per l’arrivo del tifone Nanmadol nella regione del Kyushu. (Fanpage.it)

L’occhio del tifone Nanmadol ha raggiunto oggi la terraferma, nei pressi di Kagoshima, causando l’evacuazione di milioni di persone. MeteoWeb (MeteoWeb)