Covid Germania, più di 67mila morti da inizio pandemia

Covid Germania, più di 67mila morti da inizio pandemia
Adnkronos INTERNO

Il bollettino aggiornato dell'Istituto Robert Koch parla di 2.369.719 contagi con 67.206 morti.

I casi attivi sono circa 126.200 mentre sono 2.176.300 le persone guarite

(Adnkronos). In Germania sono stati registrati 9.113 nuovi casi di coronavirus e altri 508 decessi che portano il totale a oltre 67.000 dall'inizio della pandemia.

(Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

"Il Covid-19 dimostra che il mondo ha bisogno di difese più forti contro rischi futuri alla sicurezza sanitaria globale", prosegue il comunicato. Continueremo a sostenere le nostre economie per proteggere i posti di lavoro e supportare una ripresa forte, sostenibile, equilibrata e inclusiva" (QUOTIDIANO.NET)

È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute (LaPresse) – Aumentano i ricoveri in terapia intensiva per Covid in Italia nelle ultime 24 ore con +31 casi per un totale di 2.094 con 125 ingressi. (LaPresse)

Abbiamo cercato di capirlo attraverso il parere del dirigente dell’Itis di Ravenna, Antonio Grimaldi, del Liceo scientifico Oriani, Gianluca Dradi e dell’Istituto comprensivo Randi, Mirco Banzola. La nostra Regione fu tra le primissime ad adottare un provvedimento di chiusura delle scuole, inizialmente sino al 1° marzo (ravennanotizie.it)

RAVENNA E LA PANDEMIA UN ANNO DOPO / 3 / I tormenti del Covid fra chi dirige le scuole, ne parliamo con Gianluca Dradi, Antonio Grimaldi, Mirco Banzola - RavennaNotizie.it

La gestione sanitaria di 10 Comuni è rimasta sulle spalle di un solo medico che deve farsi in quattro per gestire l’emergenza Covid oltre alle normali attività sanitarie Tredicenne con covid rischia di morire, guardia medica si rifiuta di visitarla. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Nel corso della programmazione sono previsti approfondimenti, servizi, testimonianze, interviste e collegamenti dai luoghi simbolo del contagio che documentano tutti gli avvenimenti più salienti relativi all’emergenza sanitaria, con uno sguardo anche sul futuro e a come il contagio potrebbe aver cambiato per sempre il nostro modello di società. (Sky Tg24 )

Trento: + 312. Basilicata: +88. Molise: +93. Valle d’Aosta: +4. Sul fronte vaccini buone notizie arrivano da uno studio della Regione Toscana sugli effetti del vaccino Pfizer-BioNtech Ogni giorno puntuale verso le 17, da diversi mesi, la Protezione Civile fornisce i dati del bollettino legato ai numeri dei casi di Covid-19. (instaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr