Fognini: «Il ritiro di Berrettini? Meglio non commentare, sarei polemico. Non mi ha neanche chiamato» - ilNapolista

IlNapolista SPORT

«Per la maglia della nazionale mi sono sempre squartato, nel senso che non mi sono mai tirato indietro

Si lamenta di non essere stato avvertito da Matteo Berrettini del forfait ai Giochi Olimpici di Tokyo.

La sua piccola decisione di dare forfait si ripercuote anche su di me, perché non potrò giocare il doppio.

Non essendo possibile sostituire Berrettini, per Fognini sarà impossibile disputare il doppio. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri media

Per i due italiani teste di serie invece, Lorenzo Sonego numero 13 e Fabio Fognini 15° favorito, ci saranno due avversari giapponesi, rispettivamente Daniel e Sugita. Lorenzo Musetti affronterà l'australiano Millman. (Corriere dello Sport.it)

Io ho tirato per molto tempo la carretta, ora invece ci sono tre-quattro giovani che rimarranno ad altissimi livelli per molto tempo Il forfait del numero 1 d'Italia è arrivato fuori tempo massimo e non ha permesso a Fognini di trovare un sostituto. (TennisItaliano.it)

L'Ariake Tennis Park è molto bello: hanno fatto due centrali enormi e non so quanti campetti di allenamento «La sua piccola decisione di dare forfait si ripercuote anche su di me, perché non potrò giocare il doppio. (leggo.it)

A questo punto in doppio dovrebbero giocare Sonego e Musetti: i due non hanno mai giocato insieme e difficilmente potranno essere fra i tre migliori Lorenzo Sonego, testa di serie numero tredici, arriva a Tokyo dopo le convincenti settimane sull’erba: finale a Eastbourne e ottavi a Wimbledon. (Sportface.it)

22 Luglio 2021. Il tennista ligure ha commentato la scelta dell'altoatesino: "Non la condivido, io mi sono sempre squartato per l'azzurro". "Per la maglia della nazionale mi sono sempre squartato - ha spiegato il tennista ligure -, nel senso che non mi sono mai tirato indietro. (Sportal)

Tre gli italiani presenti: per Lorenzo Sonego, testa di serie numero 13, e Fabio Fognini, 15° favorito, ci saranno due avversari giapponesi, rispettivamente Daniel e Sugita, mentre Lorenzo Musetti affronterà l'australiano Millman. (Rai Sport)