Coppa d'Africa, Tunisia-Mali nel caos: doppia follia dell'arbitro

Tuttosport SPORT

Il risultato finale è 1-0 per le Aquile ai danni della semifinalista della scorsa edizione: a decidere l'incontro il rigore trasformato da Konè e quello intercettato da Mounkoro su Khazri.

Al termine della gara, queste le parole di Mondher Kebaier, allenatore della Tunisia: "L'arbitro ha fischiato all'85' all'89', è follia.

(Camerun) - Si conlude tra mille polemiche il match d'esordio del gruppo F di Coppa d'Africa tra Tunisia e Mali. (Tuttosport)

Su altre testate

La Tunisia e il Mali continuano a battagliare fino all'85' quando l'arbitro ferma il gioco in modo definitivo. Sikazwe ha fischiato la fine della partita con cinque minuti di anticipo, poi l'ha ripresa espellendo un giocatore e l'ha definitivamente fatta terminare prima del 90′. (Sport Fanpage)

All'86' l'arbitro Janny Sikazwe, dello Zambia, ha emesso il triplice fischio per decretare la fine della partita, fra lo stupore generale, e in particolare della panchina tunisina. Ha deciso un sinistro dal limite dopo 10' di Ablie Jallow su assist dell'attaccante del Bologna Musa Barrow. (La Repubblica)

L'atteggiamento discutibile dell'arbitro di Tunisia-Mali non è l'unica stranezza di una competizione che sta vivendo un momento davvero difficile. Con la loro voce hanno risolto un momento davvero imbarazzante. (leggo.it)

Probabile il ricorso. vedi letture. È finita nel modo più surreale possibile la partita tra Tunisia e Mali. (TUTTO mercato WEB)

uella attualmente in corso non è di sicuro una delle edizioni della Coppa d’Africa più tranquille della storia. In Mauritania-Gambia infatti, prima del calcio d’inizio, si sono vissuti attimi di grande imbarazzo quando è stato suonato un inno nazionale diverso da quello della Mauritania. (Virgilio Sport)

Un vero pasticcio: lo ha commesso l'arbitro Janny Sikazwe. Incredibile ma vero: è accaduto quest'oggi, ma lo ricorderemo probabilmente per sempre. (AreaNapoli.it)