I contanti, la briscola, lo yacht. Era un ottimista "semplice"

il Giornale INTERNO

Quando un paio di anni fa venne ospite a Matrix, gli chiesi se avesse smesso di tenere il rotolo di contanti in tasca.

Doris è sempre stato una persona semplice.

«Io sono un banchiere, ma non voglio essere diverso da come ero quando sono nato», mi disse alla fine di un'intervista.

In molti dicono, e hanno ragione, che Doris, così simile a Silvio Berlusconi, sia stato un inguaribile ottimista.

I nostri titoli di Stato, qualcuno se lo ricorderà o avrà memoria del famoso spread alle stelle, venivano scambiati a prezzi stracciati

(il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Allestita a palazzo Archimede Milano 3 City, a Basiglio. (LaPresse) Aperta al pubblico la camera ardente di Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banda Mediolamun, deceduto ieri. Alla camera ardente, allestita a palazzo Archimede Milano 3 City, Basiglio (Milano), è presente la famiglia: i figli Massimo e Sara e la compagna Silvia Farina. (LaPresse)

Ennio Doris e l’empatia verso gli italiani. Doris capì prima di altri che l’italiano, uscito dalla povertà e dalla fame, aveva un estremo bisogno di consulenza per investire diligentemente i propri risparmi Le Picconate. (Thesocialpost.it)

E proprio Berlusconi ricorda Doris come «un grande uomo, un grande imprenditore, un grande patriota un grande italiano. Nel 1997 Programma Italia si trasforma in Banca Mediolanum, banca telematica in Italia, nata senza sportelli, pioniera nel servizio di home banking con telefono e il teletext con il televisore di casa, fondendo l’approccio tecnologico con il consulente finanziario. (La Gazzetta di Modena)

Ha posseduto per 15 anni un Perini da 42 metri, il “Principessa Vaivia” comprato usato da Silvio Berlusconi. Ma quando ho navigato su Principessa Vaivia ho avuto un colpo di fulmine! (L'agone)

A farlo diventare un personaggio noto al grande pubblico era stato un. Famoso per il suo inguaribile ottimismo, Ennio Doris non era conosciuto solo nel mondo del risparmio gestito, dove aveva costruito con Banca Mediolanum uno dei gruppi più importanti in Italia. (Il Mattino)

I funerali saranno celebrati sabato alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo a Tombolo, il paese in provincia di Padova dove Ennio Doris nacque il 3 luglio 1940 Assente la moglie di Doris, Lina Tombolato, con cui Berlusconi aveva fatto le sentite condoglianze nel pomeriggio di ieri. (MI-LORENTEGGIO.COM.)