Saviano annuncia il cambio di rotta di Salvini sul ddl Zan da Lucia Annunciata: non è andata così

Bufale.net INTERNO

La Lega, infatti, ad oggi è formalmente contraria al ddl Zan e questo traspare anche dalle immagini riportate

Al minuto 30, infatti, c’è un passaggio di Salvini in cui si percepisce chiaramente che iniziative legislative come lo ius soli e lo stesso ddl Zan al momento non siano prioritarie.

Sostanzialmente ci dice che Salvini, durante il collegamento con Lucia Annunziata, avrebbe espresso nuove posizioni sul ddl Zan. (Bufale.net)

Su altre testate

Ddl Zan, a Torino una distesa arcobaleno. Alla manifestazione organizzata dal Coordinamento Torino Pride hanno aderito Arci Piemonte; Arci Torino; Rete Lenford; Torino città per le donne; Rete +194 Voci; Rete lettera A; Se Non Ora Quando Torino; Nudm; Treno della Memoria; Uil; Cgil; Aics; Giosef Torino; Giovani democratici; Possibile Torino e Sinistra Ecologista. (La Stampa)

Al contrario, suggerisce un numero crescente di studi, sono coerenti con un livello generale di tolleranza verso le minoranze piuttosto basso, quanto meno se confrontato al resto delle nazioni occidentali. (Il Sole 24 ORE)

A queste condizioni noi non ci stiamo: per noi si deve andare avanti così, senza fare passi indietro”, ha invece detto dal palco Alessandra Maiorino, senatrice del Movimento 5 Stelle Piena di bandiere colorate piazza Castello, ma soprattutto di politica, di richiesta di diritti, di voglia di libertà: è il momento dell’orgoglio della comunità Lgbt ma anche il momento della discussione sul Ddl Zan, che - ribadiscono gli organizzatori - “riguarda tutta la società”. (La Repubblica)

«La Città ha scelto da che parte stare da anni e oggi sono qui a nome della città e a titolo personale insieme a un grande movimento di persone e di opinione», dice la prima cittadina dal palco allestito nella centrale piazza Castello (Il Messaggero)

Qui abbiamo trascritto e riconosciuto i diritti dei primi figli delle coppie omogenitoriali. E che ce l'ha deve lottare insieme a chi non ce l'ha per farlo diventare un diritto. (Gayburg)

Il titolo del Ddl recita: “Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità“. (Today)