1 maggio, Patuanelli: Ridimensionare potere della politica sull’informazione

1 maggio, Patuanelli: Ridimensionare potere della politica sull’informazione
LaPresse CULTURA E SPETTACOLO

Il MoVimento 5 Stelle è entrato nelle istituzioni con alcuni grandi obiettivi, molti siamo riusciti a raggiungerli, altri purtroppo sono ancora un miraggio.

Uno su tutti: una vera legge sul conflitto d’interessi e una profonda, forse drastica, riforma del sistema dell’informazione italiano, a partire dalla Rai.

Abbiamo il dovere di ridimensionare il potere della politica, che ancora oggi controlla e influenza le più importanti aziende editoriali del Paese”

(LaPresse) – “Il caso Fedez ci impone una riflessione, l’ennesima, oltre che un esame di coscienza. (LaPresse)

Su altri giornali

Il concertone del primo maggio rischia di trasformarsi in un palco per privata propaganda politica. (il Giornale)

Ddl Zan, Fedez attacca Salvini “tragicomico”/ Leader Lega: “ti stimo, incontriamoci”. DISCORSO FEDEZ, COME SEGUIRLO IN DIRETTA TV E VIDEO STREAMING. Il discorso di Fedez al Concerto del Primo Maggio potrà essere seguito in diretta tv su Rai 3 dalle ore 21:20, ma anche in diretta video streaming, tramite RaiPlay, a cui si può accedere da pc, smartphone e tablet. (Il Sussidiario.net)

APPROFONDIMENTI LA POLEMICA Concerto Primo Maggio, Fedez contro la Rai: «Artista libero di. Fedez arriva al Concerto del Primo Maggio 2021 e le canta e le suona ai politici, al termine del suo passaggio con le hit "Problemi con tutti", "Bimbi per strada" e "Bella storia". (ilmessaggero.it)

Concerto Primo Maggio, tensione per l’intervento di questa sera di Fedez. Lega: “Non utilizzi il palco per promuovere la propria immagine”

(LaPresse) – “Io vado al concertone a gratis e pago i miei musicisti che non lavorano da un anno e sul palco vorrei esprimermi da uomo libero senza che gli artisti debbano inviare i loro discorsi per approvazione preventiva da voi politici. (LaPresse)

E’ fortemente scorretto e privo di fondamento sostenere che la Rai abbia chiesto preventivamente i testi degli artisti intervenuti al tradizionale concertone del Primo Maggio, per il semplice motivo che è falso, si tratta di una cosa che non è mai avvenuta. (LaPresse)

Come ci insegna il Primo Maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti. Il rapper commenta poi così la nota emanata dai parlamentari della Lega:. Questa comunicazione prima ancora che io salga sul palco è da brividi. (Tvblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr