1 maggio, Patuanelli: Ridimensionare potere della politica sull’informazione

Il MoVimento 5 Stelle è entrato nelle istituzioni con alcuni grandi obiettivi, molti siamo riusciti a raggiungerli, altri purtroppo sono ancora un miraggio.

Uno su tutti: una vera legge sul conflitto d’interessi e una profonda, forse drastica, riforma del sistema dell’informazione italiano, a partire dalla Rai.

Abbiamo il dovere di ridimensionare il potere della politica, che ancora oggi controlla e influenza le più importanti aziende editoriali del Paese”

(LaPresse) – “Il caso Fedez ci impone una riflessione, l’ennesima, oltre che un esame di coscienza. (LaPresse)

Su altri giornali

“Come ci insegna il Primo Maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti”, dice ancora. Fedez al Concerto del Primo Maggio 2021 di Roma. (CheDonna.it)

APPROFONDIMENTI LA POLEMICA Concerto Primo Maggio, Fedez contro la Rai: «Artista libero di. Fedez arriva al Concerto del Primo Maggio 2021 e le canta e le suona ai politici, al termine del suo passaggio con le hit "Problemi con tutti", "Bimbi per strada" e "Bella storia". (ilmessaggero.it)

Il che include la raccolta dei testi, come da prassi”. (LaPresse) – “Rai3 e la Rai sono da sempre aperte al dibattito e al confronto di opinioni, nel rispetto di ogni posizione politica e culturale. (LaPresse)

Risponde così Renato Zero, intercettato dai giornalisti videomaker all’esterno dell’Auditorium Parco della musica di Roma, dove quest’anno si svolge il concertone del 1 maggio Non scendiamo in dettagli il 1 maggio, quello è un lavoro che va fatto in sede opportuna. (LaPresse)

Torino, 1 mag. È quanto si apprende da fonti della presidenza Rai (LaPresse)

Come ci insegna il Primo Maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti. Questa sera Fedez porterà effettivamente il tema della legge Zan sul palco del Concertone, non risparmiando attacchi politici e non, o, se lo farà, eviterà questi ultimi? (Tvblog)