1 maggio, Fedez a Salvini: Al Concertone gratis, Lega ci è costata 49mln

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(LaPresse) – “Io vado al concertone a gratis e pago i miei musicisti che non lavorano da un anno e sul palco vorrei esprimermi da uomo libero senza che gli artisti debbano inviare i loro discorsi per approvazione preventiva da voi politici.

È la replica, sempre via Twitter, che il cantante Fedez ha voluto postare al commento del leader della Lega, Matteo Salvini, critico sui social con le opinioni espresse dal palco del Concertone del 1 maggio organizzato dai sindacati

Il suo partito ci è costato 49 milioni di euro”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Il rapper commenta poi così la nota emanata dai parlamentari della Lega:. Questa comunicazione prima ancora che io salga sul palco è da brividi. Ovviamente da persona libera mi sono assunto tutte le responsabilità e le conseguenze di ciò che dico e faccio. (Tvblog)

È quanto si apprende da fonti della presidenza Rai Torino, 1 mag. (LaPresse)

Fedez al Concerto del Primo Maggio 2021 di Roma. “Come ci insegna il Primo Maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti”, dice ancora. (CheDonna.it)

APPROFONDIMENTI LA POLEMICA Concerto Primo Maggio, Fedez contro la Rai: «Artista libero di. Che brutta storia», ha detto infine Fedez, a chiusura del suo intervento (ilmessaggero.it)

L'allarme è stato lanciato da senatori e deputati della Lega in commissione vigilanza Rai: " Se Fedez userà a fini personali il concerto del 1 maggio per fare politica, calpestando il senso della festa dei lavoratori, la Rai dovrà impugnare il contratto e lasciare che i sindacati si sobbarchino l'intero costo dell'evento ". (il Giornale)

(LaPresse) – “Il caso Fedez ci impone una riflessione, l’ennesima, oltre che un esame di coscienza. Il MoVimento 5 Stelle è entrato nelle istituzioni con alcuni grandi obiettivi, molti siamo riusciti a raggiungerli, altri purtroppo sono ancora un miraggio. (LaPresse)