Achille Lauro, anche di più

Il toro luccicante, Roberta, non ha passato il taglio.

Ma come, nella serata più fiacca, con tante canzoni simili, viene esclusa proprio quella che si fa notare?

Lo stripper che porta sul palco un concentrato di citazioni pop, un club rosso inferno da cui uscire appeso a un bacio al bassista?

Fuori dalla finale di Eurovision, ma Achille Lauro non si lascia disarcionare.

Chissà se è stata colpa dell’eccesso di effetti speciali, però è strano che proprio il festival più glitterato si sia sentito sopraffatto dalla messa in scena

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gianluca Ginoble collegato da casa racconta: “E’ una cosa che non auguro a nessuno, essere costretto ad assaggiare l’esperienza: partire e tornare a casa all’improvviso non è stato bello, ma fortifica Versione cowboy, a cavalcare un toro – simbolo della città – tutina nera trasparente, Lauro ha infiammato il pubblico. (Agenzia askanews)

«Non ho visto l’esibizione di Achille Lauro sabato scorso, ha detto Valerio Scanu in diretta facendo dell'ironia sulla sua eliminazione in semifinale APPROFONDIMENTI EUROVISION 2022 Eurovision, l'analisi a Domenica In: «Ecco perché. (ilmattino.it)

Malgrado ciò, Achille Lauro non si ferma. Il riferimento è al toro meccanico rosso tempestato di diamanti, cavalcato durante la performance di Stripper, il brano portato in gara alla kermesse, che però non ha convinto il pubblico. (Open)

È stata la prima volta che i due italiani hanno eseguito il loro brano sul palco dell'Eurovision Song Contest 2022. Torino, 14 maggio 2022 - Il giorno della finale dell'Eurovision Song Contest a Torino ha visto sfidarsi i 25 artisti più talentuosi della musica europea rimasti in gara. (IL GIORNO)

Terminato l’Eurovision 2022 sono state svelate le classifiche delle due semifinali, andate in scena presso il Pala Olimpico di Torino rispettivamente martedì 10 e giovedì 12 maggio. Prima semifinale dominata dai Kalush Orchestra (poi vincitori del concorso) con la loro “Stefania”, stesso canovaccio per la seconda dove ha prevalso Cornelia Jakobs (Svezia) con “Hold me closer”. (Eurofestival News)

#Eurovision #ESC2022 pic. pic.twitter.com/QQiLi0U3Tb — Eurovision Song Contest (@Eurovision) May 14, 2022. ROMANIA - WRS – “Llámame” – Voto 2. Comunque, se Diodato voleva rifarsi dell’anno scorso e partecipare sotto mentite spoglie poteva anche portare una canzone decente. (AGI - Agenzia Italia)