Usa, esercito firma contratto da 22 miliardi di dollari con Microsoft

Antimafia Duemila ECONOMIA

Si tratta del sistema Ivas (sistema integrato di potenziamento visuale), che Microsoft sta sviluppando con le forze amate staunitensi da circa tre anni.

Fonte: askanews

A renderlo noto il Dipartimento della Difesa americano.

Il dispositivo integra degli speciali occhiali HoloLens, già in commercio, con dei servizi informatici a distanza (in cloud) in grado di "facilitare la condivisione di informazioni e il processo decisionale in una varietà di scenari", secondo quanto reso noto da Microsoft. (Antimafia Duemila)

La notizia riportata su altri giornali

Per esempio, Microsoft continua con la sua collaborazione con l’esercito degli Stati Uniti. Lo scopo dei visori basati sulla tecnologia HoloLens di Microsoft sarà di aiutare ad addestrare i soldati. (Tecnoandroid)

Leggi di più:. Funzionari dell’esercito affermano che la tecnologia è stata testata a Fort Beckett, in Virginia, l’anno scorso. Le forze hanno iniziato a testare il sistema di Microsoft con un accordo da 480 milioni di dollari nel 2018. (Generazione Scuola)

Surface, ultraleggeri e versatili. Nel 2021, la società ha appena accettato di vendere "fino a 22di dollari" di headset basati sulla tecnologia originale alle forze armate statunitensi. (Zazoom Blog)

Molto avanti, tanto che in questi giorni l’esercito statunitense ha siglato un contratto con Microsoft dal valore di oltre 21 miliardi di dollari per ottenere più di 120 mila visori HoloLens modificati nel corso dei prossimi 10 anni. (Il Bosone)

Tutto è partito con una demo, abbastanza impressionante, all'E3 del 2015 nella quale i due relatori - fondamentalmente - giocavano a ”Minecraft” proiettato dinanzi a sé come se si trattasse di un ologramma. (Ticinonline)

L’accordo si baserebbe su un contratto da 480 milioni di dollari che l’esercito ha stipulato con Microsoft nel 2018, assicurando migliaia di prototipi per la tecnologia dei visori. Articolo di Gina Heeb apparso su Forbes. (Forbes Italia)