Enrico Letta e Giuseppe Conte ci provano

Enrico Letta e Giuseppe Conte ci provano
DiariodelWeb.it INTERNO

Un'alleanza che dovrà essere «tra persone che si stimano», avverte Letta, e che dovrà andare oltre il Pd, M5s e la sinistra ecologista di Elly Schlein, anche lei presente all'incontro.

Con «Elly» e «Giuseppe» questa stima reciproca c'è, assicura, «possiamo prenderci per mano»

Letta glissa sul punto, si limita appunto a sottolineare la necessità di superare le rivalità che hanno segnato il centrosinistra in passato. (DiariodelWeb.it)

Su altre fonti

«L'obiettivo principale sono le elezioni politiche nel 2023», ribadisce Enrico Letta. Intanto Davide Casaleggio attende di sapere a chi consegnare i dati e offre Rousseau alle «liste civiche» che correranno alle prossime amministrative (il Giornale)

I 5Stelle rispondono per le rime alla Prestipino: “il Pd rispetti la Raggi”, “il Pd risolva il problema Zingaretti”, etc Bettini sprona Conte e Letta al ‘campo largo’. “Il precedente governo è stato una premessa per un campo largo nel futuro”. (Tiscali Notizie)

Intanto, fra chi ha letto i post, c'è anche chi pensa che si stia guardando anche ad un altro ex 'storico': Alessandro Di Battista Il concetto è che il Movimento non è di destra né di sinistra come sin dalla nascita ha sempre sottolineato. (AGI - Agenzia Italia)

Governo, Salvini: Letta ossessionato da Salvini e Lega, mi spiace

I destini del Movimento Cinquestelle e della futura leadership dell’ex premier Giuseppe Conte appesi alle decisioni dei giudici della Corte d’Appello di Cagliari. In quell’occasione l’assemblea aveva deciso di introdurre un Comitato direttivo di cinque membri al posto del capo politico. (SardiniaPost)

Conte ha aperto anche al 2 per mille come finanziamento M5S, ma la scelta implica un probabile «allontanamento» di Beppe Grillo, che solo poche settimane fa aveva bocciato l’idea. Per il Movimento e Rousseau sono giornate decisive per definire il loro futuro. (Corriere della Sera)

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, ai microfoni di ‘Rete Veneta’. “Mi spiace che Letta viva con l’ossessione di Salvini e della Lega, perchè deve avere una brutta vita”, ha aggiunto. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr