‘Squid Game’, scatta la mania dei biscotti Dalgona in Corea e nel mondo

Tra i giochi proposti, c’è anche quello di cercare di estrarre una figura da un biscotto Dalgona senza romperla.

Sono al centro di una delle sfide mortali della serie tv Netflix. (LaPresse) Il successo della serie tv Netflix coreana ‘Squid Game‘ ha fatto scoppiare la mania dei biscotti Dalgona in Corea e in tutto il mondo.

Spesso i negozi che vengono questi tipici biscotti fatti di zucchero e soda sono poco conosciuti: si tratta di venditori ambulanti ai lati della strada, che si trovavano soprattutto tra il 1970 e il 1990. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Il precedente record per le visualizzazioni in un mese era per la prima stagione di Bridgerton, che aveva totalizzato 82 milioni di spettatori. Insomma non è escluso che una discreta fetta di quei 111 milioni di spettatori abbia solo guardato i primi episodi per poi interrompere la visione. (Multiplayer.it)

Le migliori serie tv coreane se ti piace Squid Game. (Sky Tg24 )

Minyoung Kim, Vice President Content di Netflix Corea ha dichiarato alla Cnn che 'Squid Game' "è andata ben oltre i nostri sogni più ottimistici". 'Squid Game' è la serie Netflix più vista di sempre al lancio. (Adnkronos)

“Era piuttosto sorprendente vedere un hotel galleggiare sulla barriera corallina, con quell’acqua azzurra tutto intorno,” concorda Peter Tarca, il cui padre ha progettato la struttura. (VICE Italia)

Eppure il successo globale di ‘Squid Game‘, la serie tv di Hwang Dong-hyuk targata Netflix, ha superato ogni aspettativa, facendo parlare di sé anche, inaspettatamente, in Corea del Nord. Nord Corea all'attacco: "Si tratta della triste realtà di Seul". (LaPresse)

È letteralmente sulla bocca di tutti, tranne su quella di chi deve per forza criticare il servizio di streaming dicendo che non propone mai nulla di originale (a tal proposito anche Midnight Mass meriterebbe una menzione d'onore). (SmartWorld)