Squid Game: Netflix sta creando un videogioco?

Secondo un’indiscrezione riportata da Tom Henderson infatti, sarebbe in preparazione addirittura un videogioco tratto dal fenomeno del momento.

Se in rete già impazzano merchandising, parodie e molto altro, qualcosa di grosso sarebbe in cantiere in casa Netflix.

Squid Game ha battuto ogni record di spettatori su Netflix, sfondando quota 111 milioni in un solo mese.

Certamente il crescente impegno di Netflix nell’industria dei videogiochi potrebbe davvero scombinare le carte nel mercato

Il genere distopico a cui appartiene Squid Game infatti è assolutamente popolare nell’ambito videoludico e, se sfruttato a dovere, può essere foriero di grande ispirazione per ottimi lavori. (Pokémon Millennium)

Su altri giornali

Se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di leggere il nostro speciale sui sette giochi da giocare assolutamente dopo aver visto Squid Game Insomma non è escluso che una discreta fetta di quei 111 milioni di spettatori abbia solo guardato i primi episodi per poi interrompere la visione. (Multiplayer.it)

“Era piuttosto sorprendente vedere un hotel galleggiare sulla barriera corallina, con quell’acqua azzurra tutto intorno,” concorda Peter Tarca, il cui padre ha progettato la struttura. (VICE Italia)

Un risultato che dimostra come l'obiettivo del gigante dello streaming di realizzare spettacoli più internazionali sia stato un enorme successo. Minyoung Kim, Vice President Content di Netflix Corea ha dichiarato alla Cnn che 'Squid Game' "è andata ben oltre i nostri sogni più ottimistici". (Adnkronos)

10 anni per realizzarla, solo 17 giorni per farla diventare la serie TV Netflix più vista di sempre. Pensate che la serie ideata da Hwang Dong-hyuk ha già raggiunto 111 milioni di utenti (o di account, che è cosa ben diversa come saprà chi condivide la spesa di Netflix) in tutto il mondo (SmartWorld)

Le migliori serie tv coreane se ti piace Squid Game. (Sky Tg24 )

Eppure il successo globale di ‘Squid Game‘, la serie tv di Hwang Dong-hyuk targata Netflix, ha superato ogni aspettativa, facendo parlare di sé anche, inaspettatamente, in Corea del Nord. Nella Corea del Sud, ‘Squid Game’ è diventato invece un caso politico, visto che affronta tematiche come quella del debito e delle disuguaglianze economiche, alcune delle contraddizioni più forti di uno dei Paesi più ricchi d’Asia. (LaPresse)