Squid Game, il dato che spiega il trionfo della serie coreana: il montepremi in won coreano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sarà per la trama, sarà per la violenza sparsa, sarà per le musiche, ma Squid Game è la serie più trend del momento.

Ad oggi, uno Won coreano vale 0.00072 euro.

La fiction coreana ha raggiunto 111 milioni di telespettatori nei primi 28 giorni di programmazione.

Per un montepremi totale di poco meno di 33 milioni di euro

13 ottobre 2021 a. a. a. 'Squid Game' è la serie Netflix più vista di sempre al lancio. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

It’s Okay Not to Be Okay (Netflix, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) approfondimento Squid Game, il cast della serie tv Netflix Partiamo da una premessa: serie tv coreane “come Squid Game” è difficile trovarne, perché le origini della creatura di Hwang Dong-hyuk vanno piuttosto cercate altrove, ad esempio in fonti di ispirazione dichiarate come il manga e i film giapponesi Battle Royale. (Sky Tg24 )

Eppure il successo globale di ‘Squid Game‘, la serie tv di Hwang Dong-hyuk targata Netflix, ha superato ogni aspettativa, facendo parlare di sé anche, inaspettatamente, in Corea del Nord. Nella Corea del Sud, ‘Squid Game’ è diventato invece un caso politico, visto che affronta tematiche come quella del debito e delle disuguaglianze economiche, alcune delle contraddizioni più forti di uno dei Paesi più ricchi d’Asia. (LaPresse)

“Era piuttosto sorprendente vedere un hotel galleggiare sulla barriera corallina, con quell’acqua azzurra tutto intorno,” concorda Peter Tarca, il cui padre ha progettato la struttura. (VICE Italia)

Pensate che la serie ideata da Hwang Dong-hyuk ha già raggiunto 111 milioni di utenti (o di account, che è cosa ben diversa come saprà chi condivide la spesa di Netflix) in tutto il mondo 10 anni per realizzarla, solo 17 giorni per farla diventare la serie TV Netflix più vista di sempre. (SmartWorld)

Insomma non è escluso che una discreta fetta di quei 111 milioni di spettatori abbia solo guardato i primi episodi per poi interrompere la visione. Se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di leggere il nostro speciale sui sette giochi da giocare assolutamente dopo aver visto Squid Game (Multiplayer.it)

La fiction coreana ha raggiunto 111 milioni di telespettatori nei primi 28 giorni di programmazione, scalzando dalla vetta 'Bridgerton', che ne aveva ottenuti 82 milioni. La serie in nove parti, che ha debuttato a settembre, racconta la storia di un gruppo di persone che rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza, che ha in palio 46 milioni di won coreani, pari a circa 33 milioni di euro (Adnkronos)