Vaccino Pfizer nei bambini funziona: quando sarà approvato in Italia?

Money.it ECONOMIA

La sperimentazione è stata condotta da inizio anno e ha coinvolto 4.500 bambini dai 6 mesi agli 11 anni negli Stati Uniti, Finlandia, Polonia e Spagna.

Vediamo dunque quali sono i dati sulla sperimentazione e quando potrebbe essere approvato in Italia.

Vaccino Pfizer nei bambini funziona: i dati. Il vaccino di Pfizer nei bambini è efficace.

Potrebbe non mancare molto al via libera per la somministrazione del vaccino di Pfizer nei bambini tra i 5 e gli 11 anni. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Francesco Vaia, direttore dell’Istituto Spallanzani, intervenendo a Rai Radio1 frena sul vaccino ai bambini tra 5 e 11 anni: «Dobbiamo evitare di rincorrere i comunicati stampa delle aziende. Vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni, è scontro dopo il via libera di Pfizer (leggo.it)

Il vaccino Covid per i bambini è sicuro? Quando sarà disponibile il vaccino Covid per i bambini? (Nostrofiglio)

Pfizer e Biontech, spiega il New York Times, chiederanno l’autorizzazione entro la fine del mese alla FDA. Anche Moderna sta per presentare i risultati dei suoi test sui bambini seguendo dunque la strada di Pfizer. (Vanity Fair Italia)

Al momento non vediamo questa forte evidenza di un aumento dei contagi tra operatori sanitari» E dall'Istituto superiore di Sanità arriva l'aggiornamento dei dati sui contagi tra gli operatori sanitari «in lieve aumento, ma si mantengono contenuti». (Il Mattino)

VACCINO e TERZA DOSE: DURATA protezione contro i RICOVERI, gli STUDI non sono concordi.Secondo uno studio pubblicato dai Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie negli Usa, il livello di protezione contro i ricoveri offerto dal vaccino Pfizer diminuisce nei quattro mesi successivi alla vaccinazione completa: è questa una delle ragioni che ha spinto verso la terza dose. (iLMeteo.it)

Altro tema sotto stretta osservazione in termini di vaccinazione, terza dose e green pass è quello degli operatori sanitari. E dall'Istituto superiore di Sanità arriva l'aggiornamento dei dati sui contagi tra gli operatori sanitari «in lieve aumento, ma si mantengono contenuti». (ilgazzettino.it)