Anticipo Serie A - Il Napoli asfalta l'Udinese e torna secondo

Calcio Casteddu SPORT

Dopo i quattro gol rifilati allo Spezia, i ragazzi di Gattuso ne fanno addirittura cinque ai malcapitati friulani. Con un fragoroso 5-1 il Napoli ha letteralmente sbaragliato l’Udinese, e si riprende la seconda posizione in classifica in attesa dell’Atalanta impegnata domani contro il Benevento.

Nella ripresa, infatti, gli azzurri vanno in gol altre tre volte con Lozano, Di Lorenzo e Insigne, lasciando agli avversari ben poca cosa. (Calcio Casteddu)

Ne parlano anche altre fonti

Il canovaccio tattico di Napoli-Udinese rispetta le sensazioni della vigilia, almeno a inizio match. Il cinque a uno consentirà al Napoli di amministrare il vantaggio senza particolari patemi (CalcioNapoli1926.it)

Il grande rammarico è proprio quello di non averlo avuto a disposizione a lungo, questo è stato un grande dispiacere. Inoltre, Pizzul, ha aggiunto: "Questo calciatore è veramente di un valore superiore e lo sta facendo vedere. (AreaNapoli.it)

La visita lampo di De Paul a Milano torna ad essere, secondo alcuni, un indizio della destinazione preferita dal campione argentino. Inutile girarsi intorno, il problema è sempre quello: non ci sono soldi per fare mercato e molto dipenderà dalle uscite, ma all’Inter faranno di tutto per inseguire il sogno De Paul. (Udinese Blog)

Lorenzo è maturato molto, è stato determinante in tutte le gare, soprattutto nei momenti più difficili. Per tenere alta la concentrazione per queste ultime tre gare, sono sicuro che Rino starà massacrando i ragazzi giorno e notte. (Tutto Napoli)

Il tecnico dei friulani analizza le ragioni della disfatta. Il tecnico Luca Gotti interviene ai microfoni di Sky Sport: "Avremmo potuto fare di più, ma abbiamo trovato un grande Napoli. Queste due componenti, la forza del Napoli e le nostre difficoltà, hanno prodotto il risultato di stasera. (ItaSportPress)

Gli azzurri devono pensare solo a vincere, facendolo con la stessa concentrazione, con la stessa rabbia e con la stessa determinazione che hanno mostrato sabato scorso a La Spezia E’ un risultato non solo prestigioso da raggiungere, ma anche vitale per il futuro della Società. (Napoli Magazine)