Giornata di incendi anche nel Sassarese: roghi a Codrongianos e Ozieri

Sassari Oggi INTERNO

Il caldo e l’aumento delle temperature fanno registrare una serie di incendi anche nel Sassarese.

Sul rogo sono intervenuti: le squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Nughedu San Nicolò, le squadre della compagnia barracellare di Ozieri, la squadra dei vigili del fuoco di Ozieri e i volontari di Ozieri.

Giornata di incendi nel Sassarese.

Incendi anche Codrongianus, che risulta essere una delle località più colpite

Una giornata di fuoco, con 24 incendi in Sardegna e 6 roghi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale antincendio e 3 Canadair della flotta nazionale. (Sassari Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Strutture e abitazioni sono state lambite dalle fiamme, ma messe in sicurezza da Vigili del fuoco e forestali. Sotto controllo l’incendio di Codrongianos, che da ore sta devastando decine di ettari di terreno, anche se il rogo non si spegnerà nella notte. (L'Unione Sarda.it)

Prima di imbracciare la canna da pesca o il fucile subacqueo è bene consultare la sezione del sito di Sardegna Ambiente. I souvenir da portare a casa dopo una vacanza non si trovano in spiaggia, ma nei negozi e nelle boutiques (vistanet)

Le fiamme hanno lambito abitazioni, costruzioni di aziende agricole e il cimitero di Codrongianos Martedi' due grossi incendi sono scoppiati intorno alle 14 nel Sassarese, uno a Chilivani e uno a Codrongianos. (Tiscali Notizie)

In queste ore un grosso incendio a Codrongianos, in provincia di Sassari, sta devastando ettari ed ettari di terreno, lambendo il centro abitato. Impegnati sul fronte le squadre di operai dell’agenzia Forestas, i barracelli e i vigili del fuoco. (Cagliaripad.it)

“È in vigore un bollettino di pericolo incendi con la zona h in cui è prevista una pericolosità alta”, precisa Massidda. La superficie percorsa dalle fiamme è in linea però ai dati dello scorso anno. (YouTG.net)

In volo ci sono anche tre canadair e quattro elicotteri. Intanto è stata chiusa la Sassari-Olbia, a causa del fumo e dei rischi per gli automobilisti (YouTG.net)