Giornata di incendi anche nel Sassarese: roghi a Codrongianos e Ozieri

Giornata di incendi anche nel Sassarese: roghi a Codrongianos e Ozieri
Sassari Oggi INTERNO

Il caldo e l’aumento delle temperature fanno registrare una serie di incendi anche nel Sassarese.

Sul rogo sono intervenuti: le squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Nughedu San Nicolò, le squadre della compagnia barracellare di Ozieri, la squadra dei vigili del fuoco di Ozieri e i volontari di Ozieri.

Giornata di incendi nel Sassarese.

Incendi anche Codrongianus, che risulta essere una delle località più colpite

Una giornata di fuoco, con 24 incendi in Sardegna e 6 roghi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale antincendio e 3 Canadair della flotta nazionale. (Sassari Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

A Chilivani le fiamme sono partite da una cabina elettrica e hanno divorato diversi ettari di macchia mediterranea. Nel secondo rogo, a causa delle fiamme, l'Anas ha chiuso al traffico la strada statale 597. (L'Unione Sarda.it)

Deviato il traffico in loco. Un incendio nel Sassarese. (Sassari Oggi)

Anche quella di ieri è stata una giornata impegnativa per tutti gli uomini che ogni giorno sono in prima linea contro la lotta al fuoco. La superficie percorsa dalle fiamme è in linea però ai dati dello scorso anno. (YouTG.net)

Grosso incendio a Codrongianos, le fiamme arrivano alla statale: chiusa la 597

Gli incendi divampati oggi, alimentati dalle temperature roventi e dal vento, hanno sfiorato le case e lambito i muri esterni del cimitero. Decine gli ettari di terreno devastati. (Casteddu Online)

Per domare l'incendio, oltre alle squadre a terra dei Vigili del fuoco e della Forestale sono intervenuti due elicotteri. Due grossi incendi scoppiati intorno alle 14 nel Sassarese, uno a Chilivani e uno a Codrongianos, stanno impegnando due Canadair e due elicotteri del Corpo forestale. (Sky Tg24 )

Le fiamme, partite in località Su Crabile, sono arrivate fino alla strada statale 597 "di Logudoro": un tratto è stato temporaneamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni, tra l’inizio del tracciato e il km 5,400. (YouTG.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr