Incendi: Canadair in azione nel Sassarese, chiusa statale

Sky Tg24 INTERNO

Per domare l'incendio, oltre alle squadre a terra dei Vigili del fuoco e della Forestale sono intervenuti due elicotteri.

Due grossi incendi scoppiati intorno alle 14 nel Sassarese, uno a Chilivani e uno a Codrongianos, stanno impegnando due Canadair e due elicotteri del Corpo forestale.

A Chilivani - secondo quanto accertato dai vigili del fuoco - le fiamme sarebbero partite da una cabina elettrica e hanno divorato diversi ettari di macchia mediterranea. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

L’incendio ha percorso una superficie di circa 150 ettari di pascoli alberati e incolti Sotto controllo l’incendio di Codrongianos, che da ore sta devastando decine di ettari di terreno, anche se il rogo non si spegnerà nella notte. (L'Unione Sarda.it)

La Sardegna ha cominciato a vivere l’ennesima estate di fuoco, complici le altissime temperature arrivate quest’anno con molto anticipo, abbinate al vento che spesso spazza l’isola. In queste ore un grosso incendio a Codrongianos, in provincia di Sassari, sta devastando ettari ed ettari di terreno, lambendo il centro abitato. (Cagliaripad.it)

Per questo il responsabile della sala operativa della Protezione Civile lancia un appello: “Si invitano i cittadini a evitare situazioni che possano determinare l’innesco di un incendio, e prontamente a chiamare il 1515 anche solo in caso di avvistamento di fumo” Anche quella di ieri è stata una giornata impegnativa per tutti gli uomini che ogni giorno sono in prima linea contro la lotta al fuoco. (YouTG.net)

Ecco a voi le 6 regole per trascorrere una giornata al mare in Sardegna nel pieno rispetto della flora e della fauna locale. Una puntura di medusa può essere anche molto dolorosa. (vistanet)

Martedi' due grossi incendi sono scoppiati intorno alle 14 nel Sassarese, uno a Chilivani e uno a Codrongianos. Nel secondo rogo, a causa delle fiamme, l'Anas ha chiuso al traffico la strada statale 597. (Tiscali Notizie)

"Dopo aver lottato contro l’incendio di oggi, la situazione, al momento, è sotto controllo", faceva sapere ieri notte il sindaco del paese Luciano Betza. Il primo giorno d'estate in Sardegna è iniziato tra le fiamme: un grosso incendio ha minacciato case, strutture e strade a Codrongianos, bruciando diverse decine di ettari di terreno. (YouTG.net)