Regioni a rischio zona gialla, Speranza cede ai governatori: “Peseranno di più i ricoveri”

Il Riformista INTERNO

Il coprifuoco resta abolito anche in zona gialla, mentre cambiamenti vi sono nell’ambito della ristorazione.

Il governo valuterà nuovi parametri per il passaggio delle regioni in zona gialla.

In zona gialla possono restare aperti, anche nei week end, i centri commerciali

A partire dallo scorso 26 aprile sono consentiti gli spostamenti tra Regioni e Province Autonome diverse purché queste siano in zona gialla o bianca. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri media

Il rischio, però, che dalla prossima almeno qualcuna passi in zona gialla è concreto se nel nuovo decreto non saranno definiti i nuovi parametri. L’incontro tra le forze politiche è previsto entro martedì 20 luglio, quindi il nuovo decreto dovrebbe uscire entro la fine della settimana (Investire Oggi)

Secondo Speranza, infatti, “è ragionevole che nei cambi di colore pesi di più il tasso di ospedalizzazione rispetto agli altri indicatori”. (Centro Meteo italiano)

E a Ostia un. GRECIA Mykonos, coprifuoco sino alle 6 del mattino: vietata la musica nei. COVID Variante Delta, Andreoni: «Vaccini meno efficaci Il motivo è piuttosto semplice: la crescente diffusione della variante Delta su tutto il territorio nazionale sta causando un'impennata dei contagi. (Quotidiano di Puglia)

Le regioni con il rischio più basso sono invece Valle d’Aosta, seguita da Basilicata, provincia autonomia di Trento e Puglia. Diventa autore di Diritto.it Scopri di più! (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

I dati sono chiari, l’indice Rt sta salendo e soprattutto l’incidenza. E il tasso di ospedalizzazione dovrebbe avere più peso tra i vari indicatori che attualmente sono presi in considerazione (Vesuvius.it)

Molti cittadini segnalano di non riuscire ad ottenere il codice elettronico del green pass pur avendo completato il ciclo vaccinale. È su queste due attività che il governo sembra aver chiuso l’accordo per varare il decreto che rende obbligatorio il green pass. (TGNEWS24)