Cantù reagisce alla rimonta di Milano ed espugna il Forum

Basketinside SPORT

Milano è assoluta padrona del campo e ottiene il pareggio a quota 50 dopo 4’ di gioco, che significa parziale di 14-2.

Quintetto Milano: Micov, Gudaitis, Sykes, Brooks, Scola. Quintetto Cantù: Clark, Hayes, Wulson, Ragland, Pecchia. L’ampiezza del roster di Milano fa sì che la lista degli esclusi debba essere, ogni volta, piuttosto lunga.

Col passare dei minuti, Cantù è più precisa nell’esecuzione, ma Milano rimane sempre a distanza di sicurezza e si arriva alla metà del quarto sul punteggio di 8-11.

I padroni di casa subiscono il colpo e si entra nell’ultimo minuto con Cantù in vantaggio per 83-86.

Rodriguez sbaglia la tripla del pareggio, ma Milano ha ancora la palla in mano con lo stesso punteggio a 27” dal termine. (Basketinside)

La notizia riportata su altre testate

L’Olimpia è stanca e non trova ritmo nei suoi protagonisti per tutto il primo tempo. Al rientro, l’Olimpia prolunga il momento favorevole con due liberi di Scola e poi il pareggio di Sykes a quota 50. (Pianetabasket.com)

La Virtus Bologna sbanca Trento grazie a uno strepitoso Milos Teodosic e si laurea campione d’inverno, mentre l’Olimpia Milano viene sconfitta al Forum nel derby lombardo contro Cantù. Milano affida le ultime speranze a Rodriguez, ma il Chacho conferma una serata assolutamente negativa e sbaglia l’ennesimo tiro da tre: Cantù sbanca il capoluogo lombardo per 83-89. (OA Sport)

Cercheremo di fare qualcosa per essere più continui, più precisi nell’atteggiamento e nella qualità del gioco”. Adesso abbiamo due possibilità: o ci autodistruggiamo per i prossimi cinque mesi oppure proviamo a raddrizzare la situazione, trovando quel minimo di continuità che avevamo a inizio stagione quando la palla pesava di meno. (Pianetabasket.com)

I canturini sono riusciti a espugnare il Mediolanum Forum e a imporsi in trasferta col punteggio di 83-89 grazie a un ultimo quarto di lusso in cui hanno piazzato la zampata vincente contro l’avversario più quotato. (OA Sport)

Attualmente non hai dei preferiti (Eurosport.it)

Io non so per quanto potrò ancora giocare a pallacanestro, penso solo a lavorare duro giorno dopo giorno, in allenamento, sul campo. Poi è chiaro che c'è ancora molto lavoro da fare: una squadra non nasce in un attimo, bisogna avere pazienza. (Pianetabasket.com)