Un bimbo si chiude le dita nella porta all’asilo: avviso di garanzia alla sindaca di Crema. I primi cittadini in rivolta: «Siamo tutti indagati»

Open INTERNO

A stretto giro anche il commento di Virginia Raggi: «Solidarietà a Stefania Bonaldi» ha scritto su Twitter

Mi pare che ci sia un largo consenso su questo e mi aspetto che ci sia anche qualche azione decisa da parte dei sindaci».

«Quanto successo alla sindaca di Crema è l’ennesima testimonianza di quello che l’Anci e tutti i sindaci italiani stanno denunciando ormai da tempo» ha continuato il presidente di Anci e sindaco di Bari (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il bimbo ha riportato lesioni non permanenti ma comunque tali da richiedere cure per tre mesi. Per il sindaco di Roma Virginia Raggi “serve più chiarezza su nostre responsabilità per evitare blocco azione amministrativa (L'Unione Sarda.it)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

(Cremona). di Pier Giorgio Ruggeri. Grande scalpore ha suscitato la notizia dell’avviso di garanzia ricevuto dal sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, per un fatto accaduto in un asilo nido nell’ottobre dello scorso anno. (IL GIORNO)

Del resto i casi di amministratori finiti sulla gogna e poi scagionati dalle accuse non si contano sulle dita di una mano. Come si può indagare un Sindaco perché un bimbo dell’asilo prende le dita in mezzo alla porta? (L'agone)

spigoli acuti, gradini, radiatori sporgenti, infissi con bordi taglienti), in relazione all’età dei bambini e garantire condizioni di sicurezza e di agevole pulizia da parte del personale'”. Pellicano chiarisce che “la situazione è molto fluida” e “l’avviso si spiega al solo fine di consentire poi l’audizione delle persone coinvolte nella vicenda illustrando nel dettaglio i fatti su cui saranno sentiti a breve” (L'agone)

E’ stata lei stessa a dare notizia di essere indagata durante l’ultimo consiglio comunale. Il suo è un appello a intervenire in materia di tutela a favore dei sindaci, condiviso anche dal presidente dell’Anci Antonio Decaro, che ha detto: “Insieme a Stefania siamo tutti indagati, se lo Stato non cambia regole ci costituiremo parte civile. (Oggi Scuola)