Apple vuole realizzare la rivale della Nintendo Switch

Apple al lavoro su una console portatile ibrida. Di fatto, le console TV stanno diventando molto più potenti di prima poiché i requisiti per i giochi continuano ad aumentare.

Non di meno, il rapporto aggiunge che Apple starebbe negoziando con importanti sviluppatori di giochi come Ubisoft per portare giochi esclusivi in ​​Apple Arcade

Inoltre, la console sarà alimentata da un nuovo chipset che sarà differente da quelli esistenti delle serie A e M. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altre testate

Tuttavia, guardando ai competitor principali, ci si accorge di come manchi ad esempio un’infrastruttura cloud come Microsoft con xCloud e Sony con il PlayStation Now A differenza di Microsoft, le prossime acquisizioni di Nintendo non saranno in ambito videogiochi. (Tom's Hardware Italia)

U Deluxe, versione riveduta e corretta dell’omonimo gioco uscito su Nintendo Wii U ed erede dello storico Super Mario Bros. Offerte del giorno eBay: sconti su giochi e console Nintendo Switch. Offerte ancora disponibili (Spaziogames.it)

Non sappiamo quando Nintendo deciderà di annunciarla e che caratteristiche avrà, ma sicuramente sarà un modo per arricchire l'offerta di Nintendo Switch, console di immenso successo Se chi lo ha stilato ha parlato apertamente di Nintendo Switch Pro è perché la nuova versione della console ibrida è più concreta di quanto molti non vogliano pensare. (Multiplayer.it)

In passato ha provato ad entrarci con un suo hardware dedicato (ricordate Pippin?) Da iPad Pro a Mac mini, passando per iMac e MacBook Air/Pro: M1 è giunto su una vesta fetta di computer e tablet di Apple, ma la diffusione degli Apple Silicon potrebbe non limitarsi a queste categorie. (HDblog)

Si parla di un dispositivo ibrido tipo Nintendo Switch, per giocare in mobilità e a casa, che potrebbe gestire titoli complessi con tanto di ray tracing. E se uscisse una console Apple? I rumors sono sempre più consistenti attorno a un progetto di dispositivi ibrido per certi versi simile alla best-seller Nintendo Switch con la possibilità di giocare in mobilità oppure connessa al grande schermo casalingo. (Wired.it)

Un paio di classici in arrivo in forma di pacchetto su eShop. Dal 29 giugno sarà possibile trovare su eShop Zombie Ate My Neighbours e Ghoul Patrol come unico pacchetto denominato Lucasfilm Classic Games. (NintendOn)