Scuola, febbre dei docenti dopo vaccino: anticipo dell'uscita degli studenti

Oggi Scuola INTERNO

Motivo: hanno ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca nel cosiddetto ‘vaccino day’ della scuola all’Ipogeo e hanno sviluppato febbre come racconta il sito Emmelle.it. Una reazione che può starci come nel caso di tantissimi vaccini (anche l’anti influenzale in molti soggetti provoca febbre).

I docenti a scuola si stanno sottoponendo ai vaccini.

Questo ha costretto loro a “marcare visita” e alla direzione didattica ad organizzare l’emergenza per la riapertura della scuola: le lezioni si concluderanno in anticipo, alle 11

Ed ecco che si creano inutili allarmismi, con scuole comunque costrette a rivedere i piani e ad anticipare l’uscita degli studenti alle 11. (Oggi Scuola)

Ne parlano anche altre testate

I dirigenti scolastici hanno ricevuto dall’Ufficio scolastico regionale la nuova comunicazione che integra le regole con le indicazioni ricevute dal Ministero dell’istruzione. Ogni istituto, invece, ha l’obbligo di mettere a disposizione del personale i modelli cartacei che dovranno compilare gli interessati. (Il Piccolo)

Il problema è emerso 24 ore dopo la due giorni organizzata dall’Usl per la somministrazione del siero AstraZeneca a 5.570 insegnanti. Il vaccino anti-Covid svuota le cattedre e fa saltare le lezioni. (Il Gazzettino)

Chiediamo un’informazione chiara e univoca sulle procedure per le vaccinazione”. “Incertezza e confusione – prosegue Lo Re – in periodo di pandemia sono ancora più dannosi, per questo chiediamo informazioni chiare (BlogSicilia.it)

"Vogliono che la scuola riapra per riavere indietro le loro babysitter" hanno detto alcuni docenti durante un consiglio scolastico sul web. I membri del consiglio di contea intervengono temporaneamente per colmare il vuoto in attesa delle sostituzioni ai ruoli (Fanpage.it)

– Il vaccino anti-Covid svuota le cattedre e fa saltare le lezioni. «È prevista la sospensione dell’attività didattica a causa dell’assenza degli insegnanti dovuta agli effetti collaterali del vaccino», si legge nelle circolari firmate dal preside Michelangelo Guarnieri per ogni sezione coinvolta. (Imola Oggi)

Nella settimana dal 15 al 21 febbraio, stando a quanto riferito da Ats città metropolitana di Milano, nelle scuole sono stati riscontrati 547 positivi, 409 alunni e 138 operatori scolastici. (MilanoToday.it)