Conti correnti cointestati: guida alla scelta

Conti correnti cointestati: guida alla scelta
QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. Il conto corrente cointestato è, come suggerisce il nome stesso, un conto intestato a due o più persone.

Scopri le migliori offerte di conti correnti cointestati. Chiusura e deleghe. Il conto corrente cointestato a firma congiunta dovrà essere necessariamente chiuso con la volontà – e dunque la firma – di entrambi i correntisti.

Perché scegliere un conto corrente cointestato. La scelta di un conto corrente cointestato potrebbe risultare molto utile nel caso in cui, per motivi familiari o lavorativi, fosse necessario gestire il conto in modo collettivo. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

A luglio, toccherà al Banco Bpm: andrà a colpire la liquidità delle imprese, sopra i 100 mila euro (vedi tabella). Stangata sulle giacenze. Quanto alle penali sulle giacenze, dal primo marzo Unicredit trattiene lo 0,5% ai nuovi clienti riguarda solo le imprese che tengono ferma sul conto una liquidità superiore a 100 mila euro. (Periodico Daily - Notizie)

Ciò significa che nel caso di un conto corrente cointestato a due persone, ognuno ha diritto a un 50% del totale Ma a marzo scorso un’ordinanza, la numero 7862/2021 della Corte di Cassazione, è intervenuta sul tema del conto corrente cointestato nel caso di decesso. (QuiFinanza)

Banche: quando non possono chiudervi il conto corrente. Quando le banche non possono chiudere il conto corrente ad un loro cliente? In sostanza Fineco chiude il conto corrente a tutti i clienti che hanno in giacenza più di 100 mila euro senza nessun servizio attivo (Tecnoandroid)

Conto corrente cointestato, togliere un intestatario è possibile: ecco come

Il conto corrente proposto da Widiba può essere attivato direttamente online, con una procedura di sottoscrizione che dura circa 5 minuti Conto Crédit Agricole. Il conto corrente di Crédit Agricole è tra le migliori soluzioni per chi è in cerca di un nuovo conto a maggio 2021. (SosTariffe)

Un’indagine condotta su un campione di 12 istituti di credito italiani dall’Economia del Corriere della Sera rivela un generale incremento delle commissioni e delle spese di gestione, in particolare per i conti correnti con maggiore liquidità. (Zazoom Blog)

LEGGI ANCHE > > > Decreto Sostegni: fondo perduto con autocertificazione, ma attenti ai controlli serrati. Conto corrente cointestato, togliere un intestatario è possibile: tutto quello che c’è da sapere. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr