La sfortuna di assomigliare a Messina Denaro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RagusaNews INTERNO

Anche l’avvocato contattato, Leon van Kleef, non sapeva chi fosse ed è cascato dalle nuvole: «Ho ricevuto una telefonata dal carcere , mi hanno detto che un certo Matteo Messina Denaro mi voleva come suo avvocato.

Palermo - E’ diventato una barzelletta e sta facendo il giro dei siti stranieri il clamoroso scambio di persona di mercoledì scorso all’Aia , dove un turista inglese che era lì per il Gran Premio di Formula 1 è stato arrestato al ristorante perché la polizia locale, su indicazione della nostra magistratura, pensava fosse Matteo Messina Denaro: il numero 1 dei ricercati italiani, latitante dal 1993. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Un turista inglese è stato infatti arrestato mentre stava cenando a un ristorante dell’Aia, in Olanda, perché confuso con il boss Matteo Messina Denaro, il latitante più ricercato d’Italia. L’identità del turista inglese è stata poi provata attraverso il test del Dna. (Tuscia Web)

Mi hanno detto che un erto Matteo Messina Denaro mi voleva come suo avvocato La soffiata direttamente dall’Italia: Matteo Messina Denaro, “u’siccu”, la “primula rossa” della Mafia siciliana, il più ricercato dei latitanti italiani, sarà in un ristorante con altre due persone, mercoledì 8 settembre. (Il Riformista)

È intensa e nota l'attività investigativa sulle infiltrazioni mafiose che la Procura di Trento, con il procuratore Sandro Raimondi, porta avanti da diverso tempo. Come riporta anche SkyTg24, inoltre, il procuratore Raimondi, non ha risposto alle domande dei giornalisti sulla vicenda, ma ha precisato che l'ordine di cattura europeo non è partito dai suoi uffici. (TrentoToday)

Continua la caccia alla Primula rossa di Castelvetrano: nell'indagine sui boss agrigentini le intercettazioni su un "canale di comunicazione". Il blitz dei pm di Trento in Olanda nato da un'inchiesta sul riciclaggio internazionale di Salvo Palazzolo. (La Repubblica)

Fatto sta che Messina Denaro è ancora a spasso non si sa dove dopo decenni di latitanza A circa 7 giorni emerge la verità sull’operazione che ha portato, mercoledì scorso, la polizia olandese a fare un blitz in un ristorante, arrestando tre persone. (StrettoWeb)

All’improvviso si fermano davanti all’ingresso sette auto e fanno irruzione nell’edificio le forze speciali della polizia locale, armi in pugno. È una serata apparentemente tranquilla quella che si sta svolgendo al ristorante Het Pleidooi, a L’Aia, in Olanda. (FormulaPassion.it)