Almeno 27 migranti morti nel tentativo di entrare in Europa: uccisi nella calca e picchiati dalla polizia

il Dolomiti ESTERI

La polizia marocchina in particolare ha utilizzato mezzi antisommossa e gas lacrimogeni per disperdere le persone, inoltre stando alle immagini che sono state diffuse sui social una volta catturati i migranti son stati picchiati e ammassati l’uno sull’altro

In molti sono finiti calpestati durante gli scontri perché mentre i migranti tentavano di forzare le barriere la polizia marocchina e quella spagnola hanno risposto con i lacrimogeni. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Ad inizio serata sono stati presentati otto nuovi soci, il notaio Fabio Provitera, il dott. Alla serata hanno partecipato tutti i soci del club casertano, è stata la prima conviviale che si è svolta, quella natalizia fu rinviata causa pandemia. (Caserta Web)

"Ci sentiamo addolorati per la perdita di vite umane, in questo caso di disperati che cercavano una vita migliore", ha detto Sanchez nel corso di un'intervista al quotidiano La Vanguardia. (Notizie - MSN Italia)

Per il funzionario algerino «le immagini di questa carneficina sono estremamente scioccanti», esse «forniscono informazioni sull'estrema brutalità e sull'uso sproporzionato della forza che sono simili, date le circostanze, a vere e proprie esecuzioni sommarie». (Corriere del Ticino)

Così il governo spagnolo ha abbandonato i Saharawi, mentre quello del Marocco si è preso in carica i migranti. Non sono ucraini e debbono morire sul muro di Melilla, o sul filo spinato ungherese, o sul terreno ghiacciato polacco (Contropiano)

Ho visto l'ultima con il Venezia già retrocesso, non aver fatto un gol, con la Salernitana che perdeva 4-0 in casa, è stato un qualcosa di incredibile" Tra queste il Cagliari: "Non mi aspettavo il Cagliari in B ma per come è andata la stagione è giusto così. (Tutto Cagliari - News)

Anche il ministro degli Esteri spagnolo José Manuel Albares, venerdì, aveva sottolineato positivamente la "straordinaria cooperazione" tra i corpi militari dei due paesi Coloro che cadevano dalla rete venivano calpestati da altri migranti che tentavano la scalata. (Fanpage.it)