Suicida in carcere a Vasto un dirigente Asl dopo l’arresto per corruzione

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Si è tolto la vita nella notte in carcere a Vasto Sabatino Trotta , lo psichiatra arrestato ieri a Pescara per corruzione . La notizia è stata pubblicata dai quotidiani Il Centro e Il Messaggero. La procura di Vasto ha aperto un fascicolo sull’accaduto

(Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Secondo le prime notizie si tratta di un suicidio, il medico si sarebbe impiccato in cella durante la notte tra mercoledì e giovedì poche ore dopo l’arresto avvenuto ieri. Trotta si è impiccato, come ha confermato il procuratore capo di Vasto, Giampiero Di Florio. (Fanpage.it)

Il primario era finito in un'indagine dove, secondo l'accusa, avrebbe beneficiato di regali, gioielli, viaggi e orologi costosissimi per pilotare la gara pubblica da 11 milioni di euro e favorire la cooperativa sotto inchiesta. (ilmessaggero.it)

Poi, rispondendo alla domanda di un cronista, Draghi dice "sì, Figliuolo conferma Nella campagna vaccinale "ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture. (Yahoo Notizie)

“Sabatino Trotta è stato, quindi, subito accompagnato in stanza e fornito di tutto il necessario. Io ho voluto – aggiunge la direttrice del carcere di Vasto – leggere personalmente la scheda del medico e ho ritenuto di ascoltare Trotta. (Rete8)

Così, all'Adnkronos, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha commentato il suicidio di Sabatino Trotta, dirigente del dipartimento di Salute mentale della Asl di Pescara. Lo psichiatria, 55 anni, di Spoltore, era stato arrestato ieri, con l'accusa di aver pilotato un appalto della Asl di Pescara da 11 milioni di euro. (ChietiToday)

Questo quanto dice all'Adnkronos Marco Marsilio, presidente della giunta regionale abruzzese in riferimento al suicidio nel carcere di Vasto di Sabatino Trotta, dirigente del dipartimento di Salute Mentale della Asl di Pescara (IlPescara)