Lazio-Torino, c'è la decisione del Coni sul ricorso di Lotito

Sportevai.it SPORT

È arrivata la decisione del Collegio di Garanzia del Coni sulla spinosa questione relativa a Lazio-Torino, la partita non disputata a inizio marzo per ordine dell'Asl di Torino a causa del propagarsi di un focolaio epidemico di Covid tra le fila dei granata.

Lazio-Torino, il verdetto. Ecco la sentenza integrale del Coni, che ha respinto il ricorso della Lazio ribadendo che il match dovrà essere giocato martedì 18 maggio all'Olimpico:

Il club biancoceleste aveva chiesto la vittoria a tavolino, già esclusa da Giudice Sportivo e Corte d'Appello della Figc. (Sportevai.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gentile ha commentato la sentenza:. «Aspettiamo le motivazioni, ci spiegheranno perché non hanno accettato la nostra tesi. Eravamo ottimisti anche dopo la discussione, perché il presidente ci aveva lasciato ampio spazio» (Lazio News 24)

Da parte sua, la società torinese ha ribadito la validità del provvedimento della ASL piemontese, che sanciva il termine della quarantena per la squadra alle 24 del 2 marzo 2021. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il legale della società capitolina si è riferito alla motivazione della sentenza della Corte d’Appello, in cui venivano mossi dubbi sulla buona fede del club granata. (Calcio News 24)

Confermato quindi il recupero della gara contro il Torino che si disputerà il prossimo 18 maggio allo stadio Olimpico. Il Collegio di garanzia dello Sport ha respinto il ricorso della Lazio, riguardante la mancata disputa della partita contro il Torino, inizialmente in programma allo stadio Olimpico lo scorso 2 marzo. (Sky Sport)

Superlega, Malagò spalleggia FIGC e UEFA: "Va oltre le regole, sarò sempre con Gravina". Lazio, Sconcerti sulle parole di Immobile: "Un fatto mentale è anche tecnico. Eravamo ottimisti anche dopo la discussione, perché il presidente ci aveva lasciato ampio spazio”. (La Lazio Siamo Noi)

Le reazioni social dei tifosi. Lazio-Torino, ricorso respinto: si gioca. Biancocelesti e granata quindi si affronteranno per cercare una di inseguire ancora una difficile qualificazione in Champions League e l’altra per centrare la salvezza. (CalcioToday.it)

Quel giorno, infatti, i granata non si presentarono al campo. La notizia era nell'aria ma ora è ufficiale: Lazio-Torino si giocherà. (TorinoToday)