Maldive, resort di lusso cerca un «libraio a piedi nudi»: pioggia di candidature per il «lavoro dei sogni»

Corriere della Sera ESTERI

Il motivo è presto detto: l’esclusiva struttura, situata in un atollo riconosciuto dall’Unesco come «Riserva della Biosfera», è alla ricerca di un «libraio a piedi nudi».

di Alessandro Vinci. Il Soneva Fushi è di nuovo sulle tracce di un amante della lettura che ricopra la posizione.

In aggiunta viene anche richiesta un'approfondita conoscenza del mondo dei social, in quanto al fortunato «libraio a piedi nudi» spetterà anche il compito di aggiornare gli account del progetto, la cui prima edizione risale al 2018. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’è, poi, un’ulteriore curiosa richiesta da parte del resort: dal momento che sull’isola nell’Oceano Indiano sono proibite le scarpe, anche i dipendenti si devono muovere rigorosamente a piedi scalzi E se la paga mensile sembra bassa, in realtà può essere integrata tenendo corsi di letteratura per i facoltosi ospiti del resort Soneva Fushi. (SuperEva)

Cercasi libraio scalzo alle Maldive: la paga è bassa ma l’alloggio è una suite da 36mila euro a notte (Foto d’archivio). Il libraio scalzo dovrà inoltre essere un esperto di social media e gestire gli account della struttura. (Blitz quotidiano)

Libraio scalzo” alle Maldive: i requisiti e i compiti. Chi crede però che la selezione sia facile si sbaglia di grosso. Un resort alle Maldive ha aperto una posizione per un “libraio scalzo”. (QuiFinanza)

Il nome del resort è Soneva Fushi e l'offerta per il ruolo è stata titolata "cercasi libraio scalzo" per vivere e lavorare all'interno dell'albergo per un anno a partire da ottobre. Un resort alle Maldive è alla ricerca di qualcuno che ami leggere e abbia un'accurata conoscenza dei social per poter gestire la libreria della struttura. (ilmessaggero.it)

Ho avuto modo di incontrare persone fantastiche, lavorare con libri incredibili e vivere su una splendida isola di lusso Non male, l’outfit è a discrezione personale, ma sono obbligatori i piedi nudi, visto che si trascorrerà sulla spiaggia la maggior parte del tempo. (105.net)

Instagram content This content can also be viewed on the site it originates from. La Ultimate Library è alla ricerca di un «Barefoot Bookseller», ovvero di un libraio a piedi nudi, da impegnare all'interno del Pop-Up Bookshop – un temporary store – sull'Atollo di Baa alle Maldive offrendo un contratto di un anno da ottobre 2022. (Vanity Fair Italia)