Maldive, resort di lusso cerca un libraio “a piedi nudi”. E’ record di candidature

Salernonotizie.it ESTERI

Il fortunato che si guadagnerà il posto di lavoro avrà il compito di gestire una deliziosa libreria in stile “Robison Crusoe” e trascorrere il periodo lavorativo in una delle villette del resort, che possono arrivare a costare oltre 30mila euro a notte.

Il Soneva Fushi, un paradiso a cinque stelle, offre ai candidati 750 dollari (730 euro) al mese per un anno con vitto e alloggio esclusivi, purché siano disposti al rispetto dell’unica regola del luogo: non indossare le scarpe e lavorare nel massimo relax. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

Non male, l’outfit è a discrezione personale, ma sono obbligatori i piedi nudi, visto che si trascorrerà sulla spiaggia la maggior parte del tempo. Soneva Fushi è un resort di lusso a cinque stelle situato sull’atollo di Baa, alle Maldive, dal 2018 ha aperto anche una libreria in stile Robinson Crusoe. (105.net)

Parliamo nientemeno che delle Maldive, dove un resort di lusso è alla ricerca di un librario al servizio degli ospiti della struttura. Un plus non certo trascurabile e che sicuramente farà gola all’aspirante librario da spiaggia. (SuperEva)

Il Soneva Fushi si trova sull'isola di Kunfunadhoo, nell'atollo Baa, una riserva della biosfera riconosciuta dall'unesco: l'isola secondo TimeOut ha una sola regola, "niente scarpe". Che oltre a vendere libri, per guadagnarsi la sua paga, dovrà fare anche molto altro, ma potrà farlo da una suite extralusso (corriereadriatico.it)

In realtà non si sta cercando proprio solo un venditore di libri, ma qualcuno che gestisca l'attività culturale all'interno del resort Fushi, un paradiso a cinque stelle. La Ultimate Library è alla ricerca di un «Barefoot Bookseller», ovvero di un libraio a piedi nudi, da impegnare all'interno del Pop-Up Bookshop – un temporary store – sull'Atollo di Baa alle Maldive offrendo un contratto di un anno da ottobre 2022. (Vanity Fair Italia)

Ma persino il suo personaggio avrebbe fatto un piccolo strappo alla regola se avesse letto un’offerta di lavoro del genere. Un resort alle Maldive ha aperto una posizione per un “libraio scalzo”. (QuiFinanza)

Il libraio scalzo dovrà inoltre essere un esperto di social media e gestire gli account della struttura. Sull’isola secondo la rivista TimeOut vige una sola regola: “Niente scarpe” (Blitz quotidiano)