Settimana corta alla Savio-Fiore, gruppo di genitori è contrario

GravinaLife INTERNO

La nuova organizzazione è stata approvata dal consiglio di circolo (delibera n°44 del 25/06/2021).

I genitori spiegano il loro punto di vista con una serie di motivazioni.Innanzitutto- scrivono- ci sono delle ragioni che riguardano la salute dei bambini.

"L'assunzione del provvedimento è avvenuta attraverso una delibera a maggioranza del consiglio di Circolo e con l'unanime parere positivo del Collegio dei Docenti"

Una circostanza che -secondo alcuni studi riportati dal gruppo di protesta- causerebbe nei bambini difficoltà "respiratorie, irritazioni e difficoltà nell'apprendimento". (GravinaLife)

Su altre testate

Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, ha dichiarato a Italia Stampa che “sono tutti strumenti importanti ma secondari rispetto al distanziamento cui continua a fare riferimento lo stesso Comitato tecnico scientifico. (Orizzonte Scuola)

Il segretario dem si era già espresso sull'obbligo vaccinale: "Io sono tra quelli che sono favorevoli. Quindi non solo d'accordo sull'obbligo per gli insegnanti e sull'obbligo in generale" (Adnkronos)

La valutazione degli studenti e le sue fasi: diagnostica, formativa, finale Di. La valutazione ha sempre un significato pedagogico, ed indica la descrizione qualitativa e quantitativa dei comportamenti degli allievi, su cui si esprimono dei giudizi di valore che tengano conto delle condizioni ambientali in cui il processo educativo si esplica. (Orizzonte Scuola)

“Le vaccinazioni sono una priorità assoluta, invitiamo il governo a prendere iniziative stringenti” afferma il leader dem, Enrico Letta. editato in: da. (Teleborsa) – “Ci troveremo questa settimana col Consiglio dei ministri e la decisione sull’obbligo vaccinale o meno per gli insegnanti andrà presa dall’intero collegio”. (QuiFinanza)

Questi docenti troveranno nel singolo ricorso Anief loro dedicato tutte le istruzioni per compilare correttamente la domanda su istanze online. (Orizzonte Scuola)

Le indicazioni fornite dal Comitato tecnico scientifico si starebbero muovendo verso questa direzione: non si esclude, infatti, l’obbligo del Green Pass per gli insegnanti e il personale ATA. Qualora venisse davvero introdotto l’obbligo di vaccinazione, a cosa andrebbe incontro il docente che, comunque, dovesse rifiutarsi di sottoporsi al vaccino? (Scuolainforma)