Premierato, Meloni: dà stabilità. Schlein: fermare accelerazione

Premierato, Meloni: dà stabilità. Schlein: fermare accelerazione
Sky Tg24 INTERNO

"Questo è il dibattito che io mi auguro possa accompagnare l'iter di questa riforma che oggi inizia l'esame" in Senato: "Penso che sia un errore approcciare questi temi con una impostazione ideologica, soprattutto legata a interessi contingenti, che è l'orientamento prevalente in questo dibattito" ma "sarebbe un errore da parte della politica indietreggiare e gettare la spugna di fronte a questo atteggiamento". (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al convegno sul premierato alla Camera. La Costituzione "fornisce strumenti a chi come me ha scelto l'impegno politico, a chi si dedica all'impresa, alla produzione, alla ricerca. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso di un convegno promosso dalle Fondazioni Alcide De Gasperi e Bettino Craxi. "È un errore approcciare questi temi con un impostazione ideologica legata a interessi o esigenze contingenti, purtroppo è l'orientamento che vedo nel dibattito. (La Provincia di Cremona e Crema)

«La Costituzione è di tutti perchè tocca tutti» e per questo motivo «penso che sia un errore approcciare questi temi con una impostazione ideologica, che però è l’orientamento prevalente che vedo finora in questo dibattito» sul premierato (Gazzetta del Sud)

Meloni, posizione diverse trovano terreno comune nella Carta

''Bisogna salvaguardare gli organi di garanzia, a partire dalla funzione di arbitro super partes del Capo dello Stato. Ed è esattamente quel che fa questa riforma'' del premierato, ''è stata una scelta lasciare inalterati i poteri fondamentali del presidente della Repubblica. (Adnkronos)

Sarebbe un errore della politica di fronte a questo atteggiamento indietreggiare e gettare la spugna”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso di un convegno promosso dalle Fondazioni Alcide De Gasperi e Bettino Craxi. (La Nuova Sardegna)

ROMA (Alto Adige)