Pos, da ieri multe a chi non ce l’ha «Ma le commissioni sono care»

Corriere Roma INTERNO

Sharif - bengalese a Roma da quasi vent’anni, proprietario della lavanderia Wonderful Wash in via Tembien, quartiere Africano - apre il cassetto e mostra il suo pos.

In via Tripoli, ha il pos già da diversi anni Mirko Di Gianvito del bar La Rinascita

Sharif, bengalese , titolare di una lavanderia: non potevo rischiare la sanzione, già ho troppe spese tra affitto e elettricità.

«Già le spese tra affitto ed elettricità sono molto alte, non posso rischiare anche di essere multato». (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Beh, io sono no Pos, per un euro non accetto carte Ma nonostante siano passate poco più di 24 ore dal cambio di rotta, le proteste degli esercenti sono già innumerevoli. (Open)

"Una richiesta legittima, considerando le commissioni alle quali attività commerciali, ristoratori e fornitori di servizi si trovano a dover far fronte per incassare da carte di credito, di debito, bancomat o applicazioni. (LA NAZIONE)

Le telecamere di “Zona Bianca”, programma in onda su Rete 4, però hanno raccolto i malumori di alcuni ambulanti del mercato a Reggio Calabria. Insomma, l’entrata in vigore delle sanzioni, inizialmente previste per l’inizio del prossimo anno, è stata anticipata, ma come dimostrano le immagini molti ambulanti non sono per nulla d’accordo (StrettoWeb)

A tornare sulla questione rifiuti è Il consigliere comunale del PD Giovanni Spadaro e lo fa con una apposita interrogazione indirizzata al Commissario straordinario del Comune di Modica dott. “È sotto gli occhi di tutti lo sfacelo del sistema della raccolta dei rifiuti indifferenziati (Quotidiano di Ragusa)

E’ stato quindi il turno dell’Assessore alle Attività Produttive, Mimmo Turano: “La prossima scommessa è quella di essere determinanti nell’equilibrio politico regionale come UdC. Ignazio Abbate apre la campagna elettorale per le Regionali . (Quotidiano di Ragusa)

“Munnizza, termine che comunemente indica un ammasso di spazzatura… scrive Melilli -ma che utilizzerei invece per indicare quei cittadini irrispettosi del nostro territorio e soprattutto irrispettosi degli operatori ecologici che prima o poi dovranno lavorare per rimuovere tutto”. (Quotidiano di Ragusa)